Acer lancia la sfida a Samsung G9: ecco EI491CRG9, super ultra-wide 5K da 49″, HDR2000 e 240hz.

by Francesco Viscardi
0 comment 338 views

Nel mondo del gaming sappiamo che un buon monitor ci fa apprezzare in modo completo l’esperienza di gioco. Ma un Super-Monitor puo’ fare anche di piu’! Ecco quindi che il mercato Enthusiast si arricchisce di un nuovo modello.

Samsung, nelle scorse settimane, ha presentato il successore del loro popolare monitor da gaming: si tratta del modello Odissey G9v2 con pannello da 49″ ultra-wide a risoluzione 5120 x 1440, tecnologia mini-led HDR2000 e frequenza di aggiornamento da 240hz, che ha scatenato negli appassionati un non indifferente Hype.
Ma fin da subito la casa Coreana, sembra dover prepararsi ad affrontare un degno avversario.

Alcuni store del mercato Cinese hanno infatti gia’ messo in preordine, sulle loro piattaforme E-Commerce, un nuovo pannello di  casa Acer che sembra, ad una nostra prima analisi, incredibilmente simile a quello lanciato da Samsung, per quanto riguarda il lato caratteristiche e prestazioni.
Si tratta del modello EI491CRG9 (da notare la sigla finale G9), un monitor gaming super ultra-wide (curvo) e di cui andiamo subito ad analizzarne le caratteristiche trapelate sino ad ora:

  • Pannello VA da 49″ 32:9 con curvatura 1000R e risoluzione 5120 x 1440.
  • Tecnologia MINI-LED
  • Display HDR-2000
  • Tempo di risposta G2G 1ms
  • Frequenza di aggiornamento 240 Hz
  • Rapporto di contrasto 4000 : 1 e 2000 nit di luminosità massima
  • Tecnologia G-Sync / Freesync compatibile
  • 2x Display Port e 2x Hdmi presenti sul lato posteriore
  • N. 2 altoparlanti da 3W

Come accennato in precedenza, saltano subito all’ occhio le molte similitudini tecniche con il modello di casa Samsung, quindi la battaglia tra le due case concorrenti è più che aperta su tutti i fronti, anche perchè nessuna delle due case produttrici ha ancora inserito il proprio prodotto sul sito web dell’azienda.
Per quando riguarda invece il prezzo del nuovo prodotto Acer possiamo già darvi un idea, basandoci sui preorder del mercato Asiatico:
ACER EI491CRG9 49″ viene proposto a 2300 USD, ma vi consigliamo di prendere questa informazione con le pinze, visto che per il momento si tratta di un prezzo iniziale e non escludiamo che possa variare nel momento in cui sarà disponibile.

Appassionati del Vault! Non ci resta che attendere, con molte aspettative, l’uscita ufficiale di questo prodotto per potervi sicuramente dare informazioni ancora più dettagliate e magari qualche video descrittivo.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti