Nvidia nella giornata di ieri ha annunciato ufficialmente una revisionata linea di GPU Ampere, che spazia dalla RTX 3060 alla RTX 3080 e che presenta un limitatore delle performance in mining.
Le GPU revisionate, che arriveranno in futuro sul mercato, presenteranno di fatto tutte un Hash Rate Limiter (LHR) e tali GPU differiranno con quelle già presenti sul mercato e prive del Limiter dal codice identificativo del Chip.
Nelle ”nuove” schede sarà presente un 2 terminale che va a rimpiazzare lo 0 delle ”vecchie” schede, ad esempio la RTX 3080 passa dal Chip GA102-200 a GA102-202.
NVIDIA ha anche chiarito che i partner AIB etichetteranno chiaramente le loro schede grafiche con adesivi che denotano la loro natura LHR, proprio come ha fatto KFA2/Galax negli scorsi giorni.
Ovviamente anche le schede LHR potrebbero essere oggetto delle spiacevoli attenzioni degli scalper. Di fatto è presente un enorme fetta del mercato che è ancora alla ricerca di GPU ad elevate performance come le RTX 3000, lasciando quindi campo aperto all’azione degli scalpers che venderanno con enormi rincari le schede.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti