Backbone in uscita l’8 Giugno su Steam

by Zethras Gorgoth
0 comment 385 views

A due anni dal rilascio di un prologo, EggNut e Raw Fury sono finalmente pronte per consegnare al pubblico il primo capitolo di Backbone, nel quale il giocatore sarà chiamato a vestire i panni di Howard Lotor, un procione investigatore privato che, dopo anni di casi minori si trova finalmente ad avere a che fare con un caso estremamente interessante, che lo porterà gradualmente a scoprire i più oscuri segreti della città stessa.

Tale è l’incipit di Backbone, post-noir distopico di stampo investigativo, che prende spunto da un sistema di gioco punta e clicca, che comprende esplorazione, fasi stealth e dialoghi complessi ispirati alle grandi produzioni RPG. Ambientato a Vancouver, in Canada, presenta un comparto visivo estremamente interessante, comprensivo di una grafica in pixel art ad alta risoluzione, alla quale si combinano elementi 3D quali illuminazione dinamica, pioggia, nebbia volumetrica e luci neon, per dare un tocco di vita alla cupa città canadese che saremo chiamati ad esplorare. Il gioco verrà rilasciato su PC l’8 Giugno, sebbene una data d’uscita per la versione console sia ancora da definire.

  • Prendi decisioni significative, con un ampio cast di personaggi, alla ricerca della verità
  • Esplora i distretti di una Vancouver cinta da mura
  • Esplora gli indizi e raccogli le prove
  • Risolvi enigmi e muoviti furtivamente
  • Sii un procione

Ispirato da estetiche post-soviet, film noir e regimi politici distopici, Backbone affronterà temi quali il potere, il cambiamento, la discriminazione sistemica e la moralità, in un mix che si propone di essere profondo e di interessante esplorazione, alla ricerca di una verità in un mondo che sembra voler fare di tutto per nasconderla.

Se tutto questo vi incuriosisce, potete scaricare gratuitamente il prologo a questo indirizzo, e inserire il primo capitolo nella vostra wishlist di Steam cliccando qui.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti