Remaster in arrivo per Dead Space?

by Zethras Gorgoth
0 comment 450 views

Quando si pensa al genere survival horror è inevitabile pensare a titoli che sono veri e propri mostri sacri del genere, come Alone in The Dark, Resident Evil o Silent Hill, per citare i più famosi che possono venire in mente. Eppure, nei primi anni 2000, c’è stato un nuovo esponente che ha potuto fregiarsi a buon titolo non soltanto dell’etichetta “survival horror” ma anche di quella di “capolavoro“. Nel 2008 i ragazzi di Visceral Games, all’epoca conosciuta come EA Redwood Shores, rilasciarono quello che sarebbe stato considerato da molti uno dei migliori survival horror mai creati: Dead Space. Con le sue atmosfere cupe e claustrofobiche ed un modus operandi che ricordava molto da vicino la serie di Resident Evil, l’IP Visceral Games si pose immediatamente come una gradita sorpresa, generando nei successivi cinque anni non soltanto due sequel, ma anche spin off, film e fumetti. Se tutto questo materiale fosse all’altezza del capostipite non sta a noi deciderlo, e ciò che importa davvero è che, a partire dal 2013, data di uscita di Dead Space 3, del franchise si sono perse completamente le tracce. Un abbandono da parte di EA? Possibile. Eppure, ultimamente, si è iniziata a vedere una luce in fondo al tunnel.

Più in particolare parliamo di una conversazione avuta fra Jez Corden di Windows Central e Nick Baker di XboxEra su Twitter, la quale ha acceso immediatamente le speranze dei fan, in particolar modo di quelli che non si sono mai davvero arresi alla completa scomparsa della serie dal mondo videoludico.

Sapete, più ci penso più sono convinto che Dead Space abbia una possibilità di ritornare, in qualche modo. Magari come remaster, o come sequel. Con un po’ di fortuna entrambe le cose.

Nick Baker – XboxEra

Queste parole, da sole, hanno avuto il potere di scatenare la fantasia di molti, così come anche la risposta che è arrivata al Tweet solo pochi minuti dopo

Sarebbe fantastico, non credi, Nick? Sai, nel caso succedesse davvero? Sarebbe davvero fantastico.

Jez Corden – Windows Central

A volerci pensare in maniera logica, le possibilità che questa conversazione sia il preludio di una vera e propria realizzazione da parte di EA non sono poi così scarse. Anzi. In primo luogo bisogna considerare che Dead Space è un franchise estremamente amato dal pubblico, e in seconda istanza c’è da ricordare che Mass Effect Legendary Edition, un’altra remaster di un gioco EA, ha riscosso recentemente un buon successo, tanto che la stessa EA si è detta soddisfatta dei risultati ottenuti in termini di vendite, cosa che potrebbe effettivamente portare la software house a considerare l’idea di una remaster dell’intera trilogia di Dead Space, magari con le stesse modalità usate per Mass Effect.

Nel frattempo, se volete recuperare la trilogia di Dead Space, potete acquistarla in blocco a questo indirizzo. Siete pronti a tornare sulla USG Ishimura e ad incontrare di nuovo i Necromorfi? A prescindere dal fatto che la remaster della trilogia di Dead Space veda la luce o meno, questo potrebbe essere un buon momento per recuperare questi titoli.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti