Battlefield 2042 è fuori di testa: Reveal Trailer e data d’uscita

by Luca Vitale
0 comment 480 views

Battlefield torna dopo ormai ben 3 anni dall’ ultimo capitolo e si annuncia con un trailer di 5 minuti a dir poco esplosivo.

Battlefield 2042, nome all’anagrafe del nuovo capitolo della saga sparatutto made in EA, uscirà il prossimo 23 Ottobre su Origin e Steam lasciandosi alle spalle la stanca parentesi storica dei due precedenti capitoli.

Da ciò che possiamo vedere dal trailer l’esperienza sarà prettamente multiplayer e non vuole prendersi troppo sul serio e anzi, alcune sessioni del filmato in Engine sembrano una sonora pernacchia ai più tamarri Blockbuster d’azione Americani – e ci piace.

Insomma prepariamoci a riporre i nostri Mosin Nagant per eiettarci dall’abitacolo del nostro moderno caccia ipersonico al fine di assestare al nemico un bel colpo di lanciarazzi, planando poi con grazia con la nostra tuta alare per poi fuggire da un tornado su una futuristica Ape-car.

Per vedere il gioco vero e proprio in azione dovremo aspettare la conferenza EA del 13 Giugno ma già da ora sappiamo che le mappe di gioco saranno enormi, caratterizzate, estremamente distruttibili e mutevoli in perfetta tradizione Battlefield, popolandosi con un massimo di 128 giocatori in cross platform.

Non è per ora confermata, ma l’eventualità di una modalità Battle royale, magari free to play, sembra essere tutt’altro che remota.

Sul fronte tecnico sappiamo ancora ben poco, il trailer, pur essendo in Engine rimane interamente scriptato e non ci da un’idea realistica di quella che sarà la resa del gioco che, utilizzando quasi sicuramente Frostbite, potrebbe comunque garantire scene vicine al fotorealismo grazie al Ray Tracing (non confermato).

Insomma se ve lo foste perso, qui sotto potete trovare i galvanizzanti 5 minuti di trailer ufficiale. State solo attenti a non rompervi a metà cadendo dalla sedia, noi abbiamo rischiato.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti