Brutte notizie per Hellblade 2

by Zethras Gorgoth
0 comment 389 views

Hellblade: Senua’s Sacrifice è forse uno dei titoli più apprezzati della scorsa generazione. I ragazzi di Ninja Theory sono riusciti infatti a confezionare un titolo che riesce non solo a raccontare una storia appassionante cupa, ma che riesce altresì ad esplorare i più profondi recessi dell’animo umano grazie all’approfondito studio delle psicosi e delle malattie mentali, regalando al pubblico un prodotto diverso dal solito e ottimamente confezionato. E’ nel corso dei Game Awards del 2019 che i ragazzi di Ninja theory hanno, per così dire, gettato la bomba, con un trailer in-engine che annunciava ciò che molti stavano aspettando: il seguito del primo Hellblade era infatti in lavorazione, con il titolo di Senua’s Saga: Hellblade 2. Sfortunatamente, però, dopo quel trailer si è tornati al silenzio assoluto, o quasi, e non sono più trapelate notizie di alcun tipo sull’atteso titolo.

Dopo due anni di silenzio quasi totale, Ninja Theory è tornata a parlare del titolo in lavorazione, anche se forse non nel modo che molti si sarebbero aspettati. Nel corso della giornata odierna è infatti stato rilasciato un trailer, che però non mostra alcun avanzamento di sviluppo. Nessuna porzione di gameplay, nessun nuovo filmato. Niente di niente. Ciò che viene mostrato nel trailer è infatti Tameem Antoniades, Chief Creative di Ninja theory, che ci rivela ciò che forse non avremmo voluto sentire: Hellblade 2 non si trova nemmeno in fase di produzione. A seguito del breve filmato, in cui viene spiegata la situazione e le motivazioni dietro lo stato delle cose, è possibile vedere alcuni filmati in cgi e di lavori in corso, sui quali spicca la voce narrante di Senua, per poi culminare con il nuovo logo del progetto. Ma cosa possiamo aspettarci, a questo punto?

A giudicare dalle parole di Tameem Antoniades, il team di sviluppo si trova in una fase in cui sta cercando di creare una singola sezione di gioco, che includa anche del gameplay, e di rifinirla al massimo livello possibile prima di passare alla fase di produzione. E’ lecito quindi aspettarsi che quando questa prima fase sarà terminata potremo vedere del nuovo materiale e, verosimilmente, farci un’idea di ciò che Hellblade 2 ci presenterà in termini di gameplay, ma anche con questa consapevolezza la verità è piuttosto amara: Hellblade 2 è ben lontano dalla pubblicazione, e volendo fare una previsione comunque ottimistica possiamo stimare che non ne vedremo il rilascio prima del 2023.

Quale che sia la data di rilascio, tuttavia, possiamo aspettarci altrettanto verosimilmente che il gioco verrà rilasciato su PC, come il suo predecessore del resto, e contemporaneamente anche sulle console di nuova generazione, oltre che sull’Xbox Gamepass naturalmente. Di certo le notizie che sono giunte in tal senso non sono tra le più confortanti, ma in qualche modo è un sollievo sapere che lo sviluppo di Hellblade 2 non è stato abbandonato, e che i ragazzi di Ninja Theory stanno ponendo una grande cura nella realizzazione del titolo in questione. Possiamo aspettarci, dunque, un lavoro tanto rifinito quanto il suo predecessore? A questa domanda, amici del Vault, potrà rispondere solo il tempo.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti