NOCTUA NH-D15: il suo successore slitta al 2023.

by Francesco Viscardi
1 comment 567 views

Noctua ha appena presentato il dissipatore NH-D12L, ma tra i prodotti più attesi in via di sviluppo c’è sicuramente il successore dell’iconico NH-D15, uno dei dissipatori ad aria più efficaci e amati dagli appassionati. Ahinoi, quel modello è destinato a farsi attendere più del dovuto: la roadmap ufficiale dell’azienda Austriaca, aggiornata nelle scorse ore, lo vede slittare al primo trimestre 2023.
Il successore dell’NH-D15, di cui trovate la nostra review QUI, è nelle previsioni di Noctua da molto tempo, tanto che inizialmente l’uscita era prevista per il 2021. Da allora l’azienda austriaca ha continuato a rimandarne l’uscita e ora si è passati dal Q4 2022 al Q1 2023. Non sono da escludersi ulteriori slittamenti, ma la speranza è che da qui a un anno Noctua finalizzi il prodotto e lo renda disponibile.

In assenza di dichiarazioni specifiche da parte dell’azienda, il ritardo del nuovo NH-D15 potrebbe ricollegarsi sia a ragioni tecniche che economiche. Da una parte Noctua è forse impegnata ad assicurarsi la compatibilità e le migliori prestazioni con le CPU Intel socket LGA 1700 e le future soluzioni AMD socket AM5 (LGA 1718), dall’altra non è da escludere che l’azienda voglia attendere un periodo migliore in termini di costo delle materie prime per posizionare il prodotto a un livello di prezzo più competitivo.

La versione “Chromax Black” del dissipatore NH-D15 by Noctua

Appassionati del Vault, osservando la roadmap possiamo vedere come diversi prodotti slittino di un trimestre, tra cui le ventole di colore bianco molto attese da chi vuole realizzare una build totalmente candida. Rimane invece previsto per il Q3 2022, un dissipatore per le ultime CPU Xeon di Intel, mentre passano al Q4 le nuove ventole da 140 mm.
Non appena saranno disponibili informazioni in merito, sarà come sempre nostra cura tenervi aggiornarti.
Nel frattempo continuate a seguirci sulla nostra Pagina Facebook e a dire la vostra sul Forum di Pc Gaming Vault.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Patrick Grioni
Amministratore
2 anni fa

Aspetterò, ma comunque non ho necessità di cambiare il mio D15 Chromax 😀