South of The Circle arriva su PC

by Zethras Gorgoth
1 comment 430 views

Coloro i quali apprezzano in particolar modo la narrativa nei videogiochi, ponendola ad un gradino di importanza più elevato perfino rispetto al gameplay o al mero aspetto grafico, avranno sicuramente sentito parlare di South of The Circle, un’avventura grafica dall’approccio totalmente narrativo che, fino a questo momento, è stato un’esclusiva Apple Arcade ed era quindi ingiocabile per chiunque non avesse accesso a questa piattaforma. Le cose, però, stanno per cambiare, anche se non si ha ancora a disposizione una data precisa.

A darne l’annuncio è la stessa 11 Bit Games, che si occuperà del processo di conversione del titolo su console e su pc, forte di un accordo preso con gli sviluppatori del titolo, il quale verrà convertito sia su tutte le console attualmente disponibili sul mercato che, ovviamente, su pc, dove verrà reso disponibile su GOG Games e Steam. Non è tuttavia dato sapere quando il titolo sarà disponibile per il pubblico, ma tutto considerato possiamo affermare che già il fatto che si stia pensando ad una conversione è una buona notizia di per sé.

South of the Circle è un’esperienza narrativa ricca di emozioni con una storia cinematografica che si dipana su più livelli. La linea principale della trama si interroga sulle conseguenze delle scelte, tra carriera e vero amore, muovendosi tra presente e passato. Vestirai i panni di Peter, uno studioso di Cambridge che dopo un atterraggio di fortuna si ritrova in Antartide durante la guerra fredda. Mentre andrà in cerca di aiuto scopriremo anche il suo passato, che svelerà come le pressioni e le aspirazioni lo abbiano condotto in questa tragica situazione da cui deve sfuggire. Nascerà una storia d’amore tra lui e la sua collega Clara e Peter scoprirà l’importanza delle promesse fatte. Come i ricordi d’infanzia, ci sono promesse che non ci abbandonano mai.

Sinossi ufficiale di South of The Circle

Nonostante le informazioni in merito al rilascio siano in effetti poche, c’è indubbiamente da essere contenti, soprattutto in un panorama nel quale la qualità della storia e della narrativa vengono troppo spesso accantonati rendendoli secondari rispetto ad altri fattori che, di norma, avrebbero un’importanza forse perfino minore. Ma voi cosa ne pensate? Conoscevate questo titolo? Siete curiosi di provarlo, ora che è stata confermata una sua conversione pc? Fatecelo sapere come sempre nella sezione commenti, discutiamone insieme!

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Patrick Grioni
Amministratore
1 anno fa

Messo tra i seguiti di Steam 😀