Intel ARC A380, battuta anche da una RX 6400?

by Vincenzo Gentile
0 comment 109 views

Oggi è scaduto l’embargo per le recensioni delle GPU Intel ARC A380, e le stesse non hanno tardato ad arrivare.
Quello che però balza subito all’occhio, è una generica scarsa prestanza della scheda, che va decisamente bene sui test sintetici, ma che in game fatica molto anche contro una GTX 1650 o in rapporto a una RX 6400.
La scheda Intel utilizzata, una ARC A380 (messa on-line da shenmedounengce su BiliBili) viene confrontata con un limitato scenario di videogiochi, ma sufficienti per rappresentare una situazione che è stata comune in altri leak delle varianti Mobile.
Di seguito alcuni test effettuati dall’utente sul social Cinese:

I test isono stati effettuati su titoli relativamente datati, tra cui LOL, PUBG, GTA5, Forza Horizon 5 e Red Dead Redemption 2.
Ovviamente la scheda è una proposta Entry Level, ma quantomeno ci si aspettava che potesse quantomeno superare quelle che erano le performance di una GPU vecchia di 4 anni.
Sicuramente l’hardware non è molto prestante, ma vedendo come sia significativa nei test sintetici, è auspicabile che il problema principale che tiene a freno la GPU ACM-G11 con i sui 8 Xe Cores, sia essenzialmente un problema driver da affinare nel corso del tempo e che possa quindi recuperare lo stacco presente con le soluzioni rivali fino a impensierire hardware moderno come la RTX 3050 o la RX 6500XT.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti