AMD FSR 2.0 per Red Dead Redemption 2, grazie a una patch non ufficiale.

by Francesco Viscardi
1 comment 479 views

A distanza di tre mesi dalla presentazione ufficiale, AMD FSR 2.0 ha già riscosso un notevole successo tra il pubblico di appassionati e addetti ai lavori, senza contare l’apprezzamento degli utenti Radeon che possono contare su un supporto in continua evoluzione che, a differenza di NVDIA DLSS, non è vincolato dal modello di scheda grafica. Non dimentichiamo infatti che FidelityFX Super Resolution 2.0 mantiene un approccio completamente open source, funziona anche con GPU NVIDIA e, non per ultimo, permette di “resuscitare” schede grafiche con diversi anni sulle spalle.
Nelle scorse settimane la community di modder e sviluppatori si è data molto da fare nel segmento del PC gaming, portando AMD FSR 2.0 prima su CyberPunk 2077 e poi su Dying Light 2, il tutto ovviamente con patch non ufficiali che non sono esenti da bug o problematiche.

Ora è arrivato il turno di Red Dead Redemption 2, gioco piuttosto esigente in termini di risorse che proprio in queste ore ha ricevuto la sua prima patch per il supporto alla tecnologia di upscaling AMD.
La patch in questione, scaricabile da questo indirizzo, è stata compilata dal modder RealIndica sulla base della mod PotatoOfDoom1337 utilizzata proprio su Cyberpunk 2077; i primi test e benchmark non sono tardati ad arrivare e i risultati per il momento possono essere definiti buoni.

Appassionati del Vault, se anche voi volete provare la nuova tecnologia di upscaling firmata AMD, potrete farlo seguendo questi semplici passaggi:

1 – Utilizzate le API DirectX 12 e non le Vulkan

2 – Settare asyncComputeEnabled su falso nel file system.xml (collocato in DocumentiRockstar GamesRed Dead Redemption 2Settingssystem.xml)

3 – Scaricare la patch

4 – Estrarre il contenuto nella directory di RDR2

5 – Disabilitare i servizi di gioco online

6 – Lanciare il gioco

VI sono, inoltre, notizie non confermate che tale Mod possa funzionare anche per  Metro Exodus: Enhanced Edition, Marvel’s Guardians of the Galaxy, Death Stranding, e Control

Continuate a seguirci come sempre sulla nostra Pagina Facebook e sul Forum di Pc Gaming Vault, magari facendoci sapere cosa ne pensate in merito a questa novità da applicare al famosissimo gioco, ad ambientazione western, di casa Rockstar Games.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Patrick Grioni
Amministratore
1 anno fa

Sarebbe interessante se stimolasse l’implementazione ufficiale, questo è poco più di un workaround, e non esente da problemi.