F1 2021 vs F1 2022: differenze evidenti nel supporto Ray-Tracing

by Fabio Musso
0 comment 924 views

F1 2022 è appena uscito e sul web sono disponibili già vari video che comparano il nuovo titolo con il precedente capitolo della saga.

Uno di questi video, uscito sul canale YouTube di ElAnalistaDeBits, ha messo a duro confronto i due titoli per vedere quali fossero le effettive differenze a livello grafico e se fosse migliorato il Ray-Tracing, fattore pubblicizzato dal developer Codemasters, in quanto rivoluzionato e migliorato nettamente rospetto alla versione 2021.

Com’è possibile notare dal primo dei video caricati, si può verificare già una distinzione riguardo i dettagli dei modelli, delle ombre e del mondo generale che circonda i tracciati delle gare. Nel secondo video proposto le differenze sono invece evidenziate con un confronto tra il più classico modello completamente rasterizzato e la modalità Hybrid Ray-Tracing attivo. Non mancano poi dei benchmark utilizzando le tecnologie di scaling, AMD FSR e NVIDIA DLSS. Le differenze con l’illuminazione in tempo reale cambia di molto la resa visiva del gioco, soprattutto in certe condizioni meteo avverse. L’utilizzo di questa tecnologia, però, comporta importanti perdite in prestazioni e serve quindi ricorrere alle tecnologie di scaling per trovare un compromesso soddisfacente.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook o quello Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti