John Romero al lavoro su un FPS in UE5

by Vincenzo Gentile
0 comment 403 views

John Romero, figura imponente del mercato videoludico è uno dei principali fautori della creazione di titoli come Doom, Wolfenstein 3D e Quake, starebbe lavorando ad un nuovo FPS basato su Unreal Engine 5.

L’ultimo prodotto sviluppato da Romero Games, da noi recensito QUI (Empire Of Sin), ci ha portato nelle ambientazioni Noir anni 20 in veste isometrica 3D, mentre l’ultimo FPS commerciale uscito dalla mente del programmatore del Colorado, sotto etichetta Ion Storm, fu il controverso, e dobbiamo direl pessimo, Daikatana, che vide uno sviluppo travagliatissimo e diverse defezioni in corso, anche frutto del carattere non troppo accomodante di Romero stesso.

La notizia del nuovo progetto, comunque, è arrivata a mezzo Twitter, tramite quella che parrebbe una “candidatura aperta”, ma non sono stati rivelati particolari dettagli, se non che sarà una nuova IP FPS mossa da Unreal Engine 5.
Il gioco quindi è appena immesso nella fase di pre-produzione, ma data l’illustre carriera di Romero, ci aspettiamo grandi cose da un titolo prodotto direttamente da uno dei creatori di alcuni dei maggiori successi di ID Software.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook o quello Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti