GDDR6X 24 Gbps in produzione, forse per RTX 4000 Titan.

by Patrick Grioni
0 comment 465 views

Micron rappresenta un partner storico per Nvidia, sono coloro che hanno, infatti, sviluppato le memorie GDDR6X per le soluzioni RTX3000 e che hanno spinto l’acceleratore sull’aumento di banda rispetto alle più classiche GDDR6.

Tramite il loro sito ufficiale scopriamo come siano in produzione modelli in grado di supportare ben 24 Gbps, un buon upgrade dai moduli a 21 Gbps finora segnalati probabili con le nuovissime serie 4000 al debutto a metà ottobre.

Probabilmente gli stessi potrebbero essere dedicati a una eventuale versione Titan o RTX 4090 ti della nuova serie Ada Lovelace, visto che Nvidia ha parlato di un loro utilizzo sui prodotti di più alto profilo, non specificando però i modelli specifici.

Dagli ultimi rumors sia RTX 4070 che RTX 4080 dovrebbero toccare i 18 Gbps, mentre RTX 4090 si spingerà ai 21 Gbps per una banda finale di poco superiore a 1 TB/s: una eventuale versione da 24 Gbps potrebbe arrivare a ben 1152 GB/s di banda.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, sul Forum ufficiale (anche per la risoluzione di problematiche tecniche) o Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti