Nvidia RTX Super Resolution: Chrome pronto per l’upscaling video con AI.

by Francesco Viscardi
0 comment 549 views

La tecnologia RTX Video Super Resolution arriva nel browser Google Chrome, precisamente con la release 110 (110.0.5481.77) attualmente in distribuzione a un limitato numero di utenti, in vista della diffusione generale che si concretizzerà oggi 7 Febbraio.

Di cosa si tratta? Fondamentalmente dell’applicazione della tecnologia di upscaling basata sull’intelligenza artificiale ai video. Svelata al CES 2023 di inizio gennaio, questo “DLSS per i video” permette di fare l’upscaling di un video tra 360p e 1440p alla risoluzione 4K.
Compatibile al momento solo con le soluzioni GeForce RTX 3000 e 4000, con la famiglia RTX 2000 che sarà supportata in seguito, Nvidia RTX Video Super Resolution sbarcherà anche su Microsoft Edge (il cuore è lo stesso di Chrome).


Appassionati del Vault, per il suo funzionamento, però, bisognerà attendere un apposito driver che arriverà a fine febbraio. Inoltre, come indicato qui sopra, la tecnologia dovrà essere abilitata dal pannello di controllo dei driver NVIDIA, in quanto disattivata di default.
In attesa di ulteriori informazioni in merito a questa interessante novità targata Google, vi lasciamo alla visione del video esplicativo qui sotto e che illustra tutte le funzionalità.
Non ci resta, quindi, che attendere di provarla e magari commentarla insieme anche sulla nostra Pagina Facebook.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti