Hogwarts Legacy è un grande successo: 12 milioni di copie vendute dal lancio.

by Francesco Viscardi
1 comment 520 views

Sviluppato da Avalanche Software e distribuito da Warner Bros. Games, Hogwarts Legacy ha già superato il traguardo delle 12 milioni di copie vendute. Il nuovo action RPG ambientato nel Mondo magico di Harry Potter ha raggiunto questo impressionante traguardo in pochi giorni, essendo stato rilasciato il 10 febbraio su PC e sulle console di attuale generazione.
Secondo le stime, il fatturato conseguito da Warner Bros. con Hogwarts Legacy si attesta su circa 850 milioni di dollari, il che rappresenta un record rispetto agli altri progetti videoludici dell’etichetta. Inoltre, Hogwarts Legacy è anche il gioco single player con più ore in streaming su Twitch, con un record di più di 1,28 milioni di spettatori contemporanei. Anche la versione PC sta facendo segnare numeri molto importanti, con oltre 800 mila giocatori contemporanei su Steam.
Questo il commento “a caldo” di David Haddad, presidente di Warner Bros. Games.

“Siamo entusiasti e orgogliosi di vedere la risposta a Hogwarts Legacy da parte dei videogiocatori, dei fan del franchise nuovi al mondo del gaming e di coloro che hanno avuto modo di provarlo per lavoro in tutto il mondo.
Il nostro team di sviluppo ad Avalanche ha creato un’esperienza incredibile, che rende davvero realtà il sogno dei fan di vivere a Hogwarts e nel Wizarding World, e i nostri team di publishing hanno realizzato una campagna lancio che ha avuto un impatto a livello mondiale”

Secondo i dati forniti dall’ editore Californiano, cumulativamente i giocatori hanno collezionato 267 milioni di ore in-game dal 10 al 21 febbraio, e insieme hanno sconfitto 1,28 miliardi di Maghi Oscuri. Nella Stanza delle Necessità, sono state coltivate 393 milioni di piante e 242 milioni di pozioni sono state preparate dai giocatori. Warner Bros. evidenzia un incremento del traffico anche verso le risorse digitali legate all’immaginario di Harry Potter e in particolare il sito Wizarding World Digital. Parla di un aumento del traffico addirittura del 300% su quest’ultimo nei giorni subito successivi al rilascio del gioco.

Nel frattempo, secondo alcune fonti attendibili sulla rete, HBO starebbe pensando di produrre una serie televisiva dedicata proprio a Hogwarts Legacy. La produzione sembrerebbe all’inizio e, proprio come il videogioco, si tratterebbe di un prequel rispetto ai contenuti di Harry Potter già usciti e ad Animali Fantastici. Hogwarts Legacy, infatti, è ambientato verso la fine del 1800 e vede come protagonista un personaggio capace di usare un’antica e misteriosa magia.
Appassionati del Vault, Hogwarts Legacy sta battendo anche ogni record dell’azienda in quanto a coinvolgimento dei giocatori e i numeri sembrano destinati a salire. E voi lo avete gia provato?
Fatecelo sapere, anche sulla nostra sempre aggiornata Pagina Facebook.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Patrick Grioni
Amministratore
1 anno fa

Mi chiedo, apprezzabile anche da i non fan di Harry Potter?