Intel, Core i9-14900K testato su CPU-Z

by Vincenzo Gentile
0 comment 475 views

A quanto pare il prossimo flagship Intel, il Core i9-14900K è stato testato su CPU-Z, e presenterebbe un aumento delle performance abbastanza limitato rispetto alla generazione precedente.
Di fatto il processore dovrebbe presentare lo stesso numero di cores e nella stessa configurazione (8 P-Cores e 16 E-Cores), con un lieve aumento delle frequenze, che dovrebbero permettere al processore in questione di toccare la quota di 6 GHz in Boost.
Ad ogni modo su CPU-Z, la CPU ammiraglia della prossima generazione Intel, avrebbe fatto registrare ben 978 punti in Single Core e 18117 punti in Multicore, un aumento inferiore al 10% rispetto a quello che è possibile ottenere in media su un 13900K.

Ci saranno sicuramente delle migliorie che esulano da un mero risultato di un benchmark, ma se ciò che ci si potrà aspettare dai processori Intel di 14 generazione, il risultato è abbastanza deludente.
Comunque ci sarà ancora tempo per poter mettere a punto la lineup, quindi magari questo non rappresenterà il quadro finale, ma uno step avanzato della progettazione di tali CPU.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti