Intel A580 in vendita con prezzo più basso del 30% rispetto Arc A750

by Vincenzo Gentile
0 comment 341 views

Intel il 10 ottobre ha lanciato l’ultima nata della serie ARC, il modello A580, scomparsa dai radar per circa 1 anno e all’improvviso fatta riemergere come ulteriore SKU di Alchemist.
La scheda offre 24 Xe cores e 8 GB di RAM GDDR6 per 185W di consumo, collocandosi a livello di performance in una fascia sotto quella media, ma non troppo bassa per definirsi Entry.

La situazione in essere parrebbe confermata dalla breve messa in vendita della scheda su alcuni store e il lancio a quanto pare andrebbe a coinvolgere pochissimi AIB, dato che le uniche custom ritrovate online sono state delle ASRock e delle Sparkle.
Di seguito la pagina di vendita di una ARC A580 Challanger su uno store giapponese (Biccamera), dove viene venduta a 38800 Yen (Circa 245 Euro), il 30% meno rispetto alla A750.

La situazione è all’incirca eguale anche altrove (Canada e USA) dove sono stati aperti dei preordini per la ASRock ARC A580 Challanger e dove il prezzo è di circa 210 USD.
Negli USA la A750 è estremamente economica e tocca addirittura quota 220 USD per i modelli più accessibili, ma in Canada la situazione è ben diversa e si riconferma la situazione giapponese, con un prezzo del 30% inferiore rispetto alla sorella maggiore.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti