NVIDIA pronta a rilasciare la RTX 3050 da 6 GB

by Fabio Musso
0 comment 242 views

NVIDIA sta preparando una nuova scheda da aggiungere alla lineup una nuova scheda nella fascia entry-level. La scheda in questione è la RTX 3050, in variante da 6 GB. A distanza della variante precedente, quella da 8 GB di VRAM per intenderci, questo modello farà conto su un numero ridotto di core, di VRAM, di bandwidth e di energia.

La scheda presenterà 2304 CUDA Cores, confronto ai 2560 della variante da 8 GB, ridurrà appunto di 2 GB la memoria VRAM con un bus di 96 bit al posto dei 128 bit dell’altra variante con una successiva riduzione della banda da 224 GB/s a soli 168 GB/s. Però non tutto è a svantaggio della nuova arrivata in quanto il consumo della nuova arrivata è di appena 70 Watt, il che la rende fruibile per build a bassi consumi o compatti data la possibilità che la scheda non richieda alimentazioni aggiuntive al di fuori del PCIe.

Secondo alcuni leaker inoltre la GPU in questione sarà rilasciata con raffreddamenti passivi grazie al basso consumo e potrebbe essere rilasciata nelle prossime settimane.

Se volete rimanere aggiornati sulle future novità riguardanti il mondo Pc sia esso Hardware o Gaming il Vault sarà sempre fecondo di articoli, se invece volte interagire anche con noi vi invitiamo a iscrivervi nel nostro gruppo Facebook.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti