NVIDIA RTX 4070 Super: arrivano i primi tagli di prezzo

by Fabio Musso
1 comment 501 views

A solo un mese dal suo lancio effettivo, la RTX 4070 Super, sta iniziando a raggiungere il mercato e si sta affiancando alla sua gemella, la RTX 4070 nella fetta di mercato delle schede video medie gamma. Nonostante fosse stata piazzata in un segmento più alto di mercato confronto alla sorella minore, sembrerebbe che non abbia venduto abbastanza in confronto alle aspettative infatti, su alcuni siti di noti rivenditori americani tra cui Amazon e NewEgg, il prezzo di alcune varianti di questo modello, ad iniziare dalle custom Zotac, son scese di prezzo dai 599$ MSRP a 589$.

Per quanto il taglio al momento si assesti a soli 10$, è possibile che questo sia il segno di un trend che vedrà il prezzo in discesa per rendere appetibile la scheda ai giocatori. Vedremo come si muoverà il mercato GPU di conseguenza nei prossimi mesi e, se oltre a Zotac, altri partner seguiranno il trend.

Di fatto il mercato dell’usato e delle passate generazioni sembra essere il pegno più grosso da pagare dalle nuove nate, siano esse Nvidia che AMD.

Se volete rimanere aggiornati sulle future novità riguardanti il mondo Pc sia esso Hardware o Gaming il Vault sarà sempre fecondo di articoli, se invece volte interagire anche con noi vi invitiamo a iscrivervi nel nostro gruppo Facebook.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Patrick Grioni
Amministratore
2 mesi fa

Il problema è il prezzo ITA, e il fatto che si faccia passare che per una serie 70 si possa pagare 700 euro.