Manor Lords: un successo da tre milioni di copie…in meno di un mese!

by Francesco Viscardi
0 comment 284 views

Diciamocelo, il successo strepitoso di Manor Lords è più che meritato, soprattutto contro tutte le aspettative: un gioco davvero mozzafiato, come dimostrato dall’elevatissimo interesse registrato nel periodo che ha anticipato il lancio. L’avventura targata Slavic Magic e Hooded Horse è sulla cresta dell’onda videoludica e i numeri parlano da sé: Manor Lords ha raggiunto 2 milioni di copie in pochissimo tempo.

Come riportato da Insider-Gaming, Manor Lords ha superato la soglia dei 3 milioni di unità piazzate in meno di un mese. Il numero esatto di queste non è conosciuto, ma il progetto più desiderato dai giocatori di Steam continua ad avere un successo inaspettato: nessuno infatti credeva che questo titolo potesse generare numeri di questo tipo.
Nonostante tutto, le premesse erano più che positive: parliamo, d’altronde, di un titolo che ha venduto ben 1 milione di copie in sole 24 ore. Lo dimostra anche l’entusiasmo più che legittimo di Tim Bender, CEO di Hooded Horse:

“È stato meraviglioso vedere così tanti giocatori provare Manor Lords, avevamo delle aspettative piuttosto ottimistiche e persino delle speranze sfrenate, ma il raggiungimento di due milioni di copie di Manor Lords in così poco tempo ha superato anche quelle”

Ma per gli amici del Vault che ancora non conoscono il titolo…che cos’è Manor Lords? Ecco a voi un breve recap:
Manor Lords è un gioco strategico e un city builder con ambientazione medievale, ambientato nella Franconia del XIV secolo. Nel gioco vestiamo i panni di un lord medievale, con l’obiettivo di creare il nostro villaggio e farlo prosperare al punto di trasformarlo in una grande città. Per farlo sarà necessario gestire oculatamente le risorse a disposizione e pianificare con raziocinio l’espansione del territorio, creando un esercito. È importante anche la componente diplomatica per stringere alleanze e tenere a bada gli altri lord che minacciano la nostra supremazia.

Uno degli aspetti di Manor Lords che ha attirato le attenzioni di tantissimi giocatori, tanto che era il gioco più desiderato dagli utenti di Steam, è l’attenzione ai dettagli storici per ricostruire un’ambientazione medievale realistica.
Appassionati del Vault, questo nuovo successo di Slavic Magic e Hooded Horse, vi invitiamo a prendere visione dell’ottima Review di Manor Lords, redatta dal collega Luca Bagatin. Continuate a seguirci come sempre anche sulla nostra aggiornatissima Pagina Facebook

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti