EA e Codemasters: Acquisizione completata

by Zethras Gorgoth
0 comment 276 views

Nella giornata odierna, Electronic Arts ha annunciato il completamento dell’acquisizione di Codemasters, con un valore delle azioni di 604 penny (~8,37$ americani) in contanti per ogni azione. Il valore complessivo si aggirerebbe attorno ai 1.2 miliardi di dollari. Questa nuova inclusione di certo porterà nuova linfa ad alcuni dei giochi di corse più popolari del mondo, tra i quali non possiamo che citare Formula 1, Need for Speed, DIRT, DiRT Rally/WRC, GRID, Project CARS, Real Racing.

Questo è l’inizio di una nuova entusiasmante era per i videogiochi di corse: fondiamo i talentuosi team di Electronic Arts e Codemasters”, ha affermato Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts. “Il fandom delle corse continua a crescere in tutto il mondo e questo accordo ci consentirà di creare nuove esperienze innovative, portando ancor più giocatori nel mondo delle auto e del motorsport. I nostri team saranno una potenza globale e produrranno titoli fantastici su ogni piattaforma: non vediamo l’ora di iniziare.


Quella di oggi è una data epocale nella storia di Codemasters, e una giornata entusiasmante per i nostri dipendenti e giocatori”, ha affermato Frank Sagnier, CEO di Codemasters. “La partnership con EA consentirà ai team di portare i nostri acclamati franchise su nuovi livelli e di raggiungere un vasto pubblico globale. Insieme possiamo ridefinire il panorama dei videogiochi di corse, creando esperienze ancor più avvincenti per gli appassionati di tutto il mondo”

Sicuramente questo accordo segna una svolta, nonchè un’opportunità di crescita, per i franchise targati Codemasters, che potranno usufruire della rete Electronic Arts, composta da oltre 430 milioni di giocatori, e dai servizi di abbonamento multipiattaforma. Unendo tutto questo alla forza del marketing di Electronic Arts, aprirà nuove opportunità per i titoli di corse che le due aziende svilupperanno insieme.

Con questa operazione, facente parte del proprio progetto di crescita, Electronic Arts punta al miglioramento delle esperienze offerte ai propri giocatori, oltre che dei propri servizi live. E’ lecito, in questo caso, aspettarsi un aumento delle prenotazioni e del reddito dell’azienda.

Da PC Gaming Vault è tutto, restate connessi per altre novità!

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti