i7-11700k è già in vendita: alcuni utenti lo avrebbero già ricevuto.

by Luca Vitale
0 comment 311 views

Capita spesso che alcuni prodotti riescano ad arrivare nelle mani degli appassionati qualche tempo prima del rilascio ufficiale. Anche la recente 3060 è entrata nella casa di qualche fortunato qualche settimana prima del lancio ufficiale. Niente di strano quindi, a parte il fatto che 11700k non è ancora stato ufficialmente presentato da Intel e che quindi, tecnicamente, ancora non esiste. Quel che sappiamo del nuovo i7 Rocket Lake-S è che ha 8 Core fisici e 16 Thread logici. Non sono ovviamente confermate, frequenze, Tdp e altre specifiche.

Secondo videocardz.com, il rivenditore tedesco Mindfactory avrebbe però già venduto i primi esemplari del sopracitato nascituro in Santa Clara, specificando tra’ l’ altro di non aver contravvenuto ad alcun embargo nei confronti della casa californiana.

Due giorni dopo la messa in vendita della Cpu, alcuni tra i più rinomati forum Tedeschi hanno cominciato a restituire i primi riscontri prestazionali, aprendo una sezione dedicata all’ inusuale evento.

Evento che ricalca una situazione di mercato anomala, con produttori in affanno che faticano sempre più a rispettare i tempi . Sembrerebbe infatti che il silenzio di intel sia legato al caos che ha accompagnato la presentazione alla stampa delle z590 che, secondo alcuni test, non sarebbero in grado di sfruttare a pieno il potenziale delle nuove CPU. Intel sarebbe quindi al lavoro su un aggiornamento del microcode che dovrebbe essere pronto per il lancio (sembrerebbe il 30 marzo)

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti