I primi prezzi europei per Ryzen 7000

by Patrick Grioni
0 comment 879 views

Manca pochissimo al lancio della nuova serie Zen 4 AMD che avverrà il 27 settembre, quindi tra poco più di una settimana, ed è pacifico che alcuni Shop europei inizino a inserire a listino le nuove proposte AMD.
E’ successo proprio questo nel catalogo di XtremeMedia, che nel popolare i dati di preorder per i nuovi processori ha evidenziato anche i prezzi europei:

  • Ryzen 9 7950X: 852 euro
  • Ryzen 9 7900X: 669 euro
  • Ryzen 7 7700X: 491 euro
  • Ryzen 5 7600X: 371 euro

Richieste il linea con le attese e i prezzi annunciati, ovviamente maggiorati di tassazione: queste nuove piattaforme, man mano che si palesano, vuoi per il costo della mainboard, vuoi per l’obbligo di utilizzare DDR5, vuoi per richieste importanti anche a livello di costi CPU, non fanno altro che valorizzare la piattaforma AM4, che con ben meno spesa sa offrire ottime prerogative.

Ormai risulta problematico pensare a un Pc di fascia media che non abbia di base un costo di 1200-1300 euro, senza contare l’esborso GPU, ma è anche vero che è uno scotto che tutte le nuove generazioni hanno dovuto pagare, forse in forma meno marcata, ma comunque importante.

Certo che se si confronta il mid level R5 5600X che si trova attualmente a 220 euro circa, contro i 370 di 7600X, pur più veloce e capace, parliamo praticamente di una cifra doppia e, almeno per giocare molto più che degnamente, bastano entrambi.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, qua sotto nei commenti o sul nostro gruppo Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti