Rilasciato The Longest Road on Earth

by Zethras Gorgoth
0 comment 121 views

La pixel art è senza dubbio un modo interessante e creativo per realizzare videogiochi, e non solo. Lo hanno capito bene gli sviluppatori di Backbone (trovate l’anteprima a questo link) e, insieme a loro, anche i ragazzi di TLR Games e Brainwash Gang. Il loro ultimo lavoro, The Longest Road on Earth, rilasciato su Steam nella giornata di ieri,sembra proprio voler portare ad un nuovo livello il concetto di pixel art, con un concept assolutamente originale.

La particolarità di questo titolo non è solo quella di essere realizzato in una pixel art monocromatica, ma anche quella di non avere dialoghi ed interazioni molto limitate, con un particolare focus sulla colonna sonora, composta da Beìcoli, la quale svolge il compito di accentuare l’impatto delle storie narrate all’interno del gioco. Un approccio sicuramente coraggioso e originale, che porta l’immersione e l’atmosfera ad un livello raramente esplorato in altri titoli.

  • Pregevole ed evocativa pixel art monocromatica, che rievoca sensazioni di tempi passati
  • Una colonna sonora composta da più di 20 tracce, create per accentuare le emozioni del momento
  • Coinvolgimento minimo del giocatore, che assicura un maggiore focus sulla storia e sulla musica
  • Aperto ad interpretazioni: l’assenza di dialoghi e la voluta ambiguità permettono la libera interpretazione

The Longest Road on Earth racconta le storie di diversi personaggi, storie con le quali è possibile empatizzare e con le quali ci si può facilmente relazionare, storie di tutti i giorni, ognuna con il proprio significato, che andranno a dipanarsi nel corso dei vari capitoli. Con un minore focus sul gameplay e quindi un’interazione quasi assente, The Longest Road on Earth si propone come un mezzo per rilassarsi e per immergersi completamente nelle storie narrate, permettendo di concentrarsi totalmente su ciò che viene visto o sentito, senza doversi preoccupare di un possibile game over.

Interessati da questo curioso e coraggioso approccio? Potete acquistare The Longest Road on Earth a questo link, ad un prezzo realmente basso, perciò se avete un debole per questo genere di interazioni, o vi piacciono i giochi in cui bisogna far lavorare la mente piuttosto che i muscoli, dove potete e dovete rilassarvi per godervi quanto vi viene proposto, questo potrebbe essere il titolo che fa per voi.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti