Confermata la data di uscita di Age of Empires 4

by Zethras Gorgoth
0 comment 252 views

Ci sono alcuni giochi che stabiliscono uno standard qualitativo per il genere che rappresentano e che, inevitabilmente, vengono imitati nel tentativo di replicarne il successo e le caratteristiche. Uno di questi titoli non può che essere Age of Empires, gioco di strategia in tempo reale con episodi ambientati ognuno in epoca differente, con un focus prevalente sul carattere storico delle ambientazioni e la loro realisticità. E nonostante l’ultimo episodio della serie sia uscito nell’ormai lontano 2007, con Age of Empires III: Age of Discovery, l’apprezzamento dei fan per la serie di Ensemble Studio non è mai scemato. E potremmo quasi dire che questa fedeltà è stata ricompensata, perchè durante l’E3 non è solo stato mostrato un trailer dell’atteso Age of Empire 4, ma è anche stata confermata la data d’uscita: 28 Ottobre 2021. Ma andiamo con ordine.

Stando alle promesse fatte dagli sviluppatori, Age of Empires 4 manterrà intatto il feeling della serie e le feature che l’hanno caratterizzata dagli esordi, aggiungendo tuttavia anche qualcosa di nuovo per migliorare ulteriormente l’esperienza, proponendosi di portare il comparto strategico ad un livello mai visto prima. Il gioco inoltre avrà un comparto grafico aggiornato in 4k, il che permetterà di mantenere una qualità visiva superiore dei paesaggi che ci verranno presentati nel gioco, mentre rivivremo le grandi battaglie che hanno plasmato il mondo e la sua storia.

Il periodo storico coperto da Age of empires 4 dovrebbe andare dai secoli bui del medioevo al rinascimento, andando quindi a coprire un arco di tempo di circa 400/500 anni, suddivisi in ben quattro campagne differenti e 35 missioni da completare. Gli sviluppatori hanno inoltre tenuto a precisare che Age of Empires 4 non conterrà in alcun modo microtransazioni, intento invero ben più che apprezzabile in un periodo in cui questo genere di operazione sembra essere diventato la norma nel mondo del gaming. Sarà inoltre presente una modalità online, che permetterà di interagire con un massimo di sette giocatori, in eventi sia pvp che pve. Almeno inizialmente non saranno supportate mod di alcun tipo, sebbene sia nei piani l’implementazione anche di questa feature, che a voler essere onesti è uno dei maggiori selling points per una larga fetta di utenza.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nella sezione commenti, e nell’attesa vi lasciamo al trailer mostrato proprio durante la conferenza dell’E3. Buona visione!

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti