Quakecon 2021: Bethesda rivelerà una nuova versione di Quake?

by Francesco Viscardi
0 comment 803 views

Sebbene continui tuttora ad essere giocato, Quake Champions non ha riscosso il successo che ci si aspettava e i fan di questo titolo sperano vivamente in un ritorno della serie, con reboot in puro stile DOOM 2016.
Sembre però che i tempi siano finalmente maturi a dovere perchè, stando ad alcuni rumors giunti in redazione e visionando il programma dell’evento Quakecon 2021, le tanto attese notizie a tema Quake potrebbero essere imminenti.
Nel pomeriggio della giornata di ieri, è stato infatti confermato l’elenco completo degli appuntamenti che si terranno appunto nel corso di questo evento e subito noi del Vault abbiamo alzato le antenne: tra i vari panel infatti ne troviamo uno particolarmente sospetto.
Ci riferiamo per la precisione all’appuntamento intitolato “Celebrating 25 Years of Quake with idSoftware and MachineGames” fissato alle ore 20:05 del prossimo giovedì 19 agosto 2021. Se la presenza di idSoftware è più che giustificata, è MachineGames ad essere fuori posto.
Ecco nel dettaglio, cosa recita il programma in questione:

“Quake is back. In this special stream, John Linneman from Digital Foundry talks to Jerk Gustafsson of Machine Games about the title’s iconic legacy and what it meant to both of them. The pair will also discuss the additional content Machine Games have contributed to this revitalized edition.”

Il team, responsabile dei due reboot di Wolfenstein (The New Colossus e The New Order) oltre che dello spin-off in salsa coop Young Blood, potrebbe quindi essere coinvolto nell’operazione attraverso la quale Bethesda e Microsoft hanno intezione di riportare finalmente in vita il brand, con una campagna single-player ma non con il comparto multi-giocatore, come avvenuto con il free to play Champions.
Amici del Vault, per ora ci troviamo sicuramente nel campo delle speculazioni e per scoprire se le voci di corridoio, che da mesi vogliono un reboot di Quake troveranno conferma all’evento, dovremo attendere la prossima settimana.
La cosa certa è che noi siamo sempre sul pezzo e sarà nostra cura riportarvi immediatamente nuove informazioni appena saranno disponibili.
Nel frattempo continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti