Trapelati screenshot del gameplay di Redfall

by Zethras Gorgoth
0 comment 195 views

Non è certo una novità che alcuni giochi subiscano dei leak piuttosto importanti. O che perfino le software house subiscano dei veri e propri attacchi hacker, vedendo poi la propria schedule di lavoro trapelare online. Ne sa qualcosa la Capcom, che nei mesi scorsi ha subito un vero e proprio furto, che ha avuto come conseguenza un leak a dir poco mostruoso dei progetti della casa di Osaka per i prossimi cinque anni, e in misura più minore anche il loro Resident Evil Village subì dei leak spaventosi ben prima dell’uscita, con tanto di trama completa e perfino filmati di intermezzo trapelati online. Questa volta a subire il leak è Arkane Studio, la quale recentemente ha svolto un playtest di Redfall.

Questa volta il leak proviene molto presumibilmente dal playtest sopra citato, in quanto le immagini sono spuntate su un account di imgur, poi chiuso, poco tempo dopo l’evento in questione. Negli screenshot, che sono attualmente reperibili su twitter, sono evincibili diversi dettagli, dai più ovvi come armi, ambientazioni e nemici, arrivando anche ai meno palesi, come alcune missioni che sarà necessario completare nel gioco. Ciò che emerge dal playtest è che nel gioco sarà presente un sistema di punti exp, ricevuti completando missioni o sconfiggendo nemici, e che le ambientazioni che ci troveremo a visitare spazieranno da quelle urbane ad environment con un’impostazione più “naturale”. Pare inoltre che si stia pensando ad unì’implementazione dutura della co-op online, con un numero di giocatori che dovrebbe arrivare fino a 6 contemporaneamente.

Stando alle parole dell’utente che ha fatto trapelare questi screenshot, i vampiri non saranno l’unico tipo di nemico che sarà possibile affrontare nel gioco, come si era potuto evincere dal primo trailer mostrato all’E3, ma saranno anche presenti avversari umani e, inoltre, il gioco avrà una struttura ed un’ambientazione aperte, di matrice open world, il che implica che molto probabilmente ci saranno miriadi di locazioni esplorabili oltre che un numero non ben definito di quest secondarie, come del resto accade in ogni gioco che si basi su questo tipo di incipit.

Vi ricordiamo, infine, che Redfall vedrà il proprio lancio nell’estate del 2022, e che sarà un’esclusiva per PC e Xbox Series X|S. Scopo del gioco sarà quello di sopravvivere in un mondo completamente soverchiato dai vampiri, i quali saranno i nemici principali della trama, sebbene come abbiamo già sottolineato non saranno gli unici che dovremo affrontare. Come annunciato in precedenza da Bethesda, inoltre, il gioco verrà sviluppato secondo le linee guida di Arkane Studio, e includerà un approccio più ragionato nei confronti dei nemici, piuttosto che un semplice “avvista il nemico, carica, spara, raccogli il loot che si è lasciato alle spalle”. E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra nella sezione commenti e discutiamone insieme ma, prima di farlo, assicuratevi di dare un’occhiata agli screenshot trapelati online, che potete trovare in calce all’articolo.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti