Ecco le immagini del Socket 1700: Intel Alder Lake prende forma.

by Francesco Viscardi
0 comment 652 views

Pochissime ore fa abbiamo osservato i primi presunti prezzi, sul mercato USA, della nuova Cpu Intel Alder Lake emersi direttamente dal database di un noto store online e che hanno mischiato ulteriormente le carte rispetto a quanto emerso in precedenza.
Solo pochi giorni prima, infatti, avevamo appreso quelle che sembravano essere le richieste per le prime Cpu di nuova generazione indirizzate al mercato Europeo con riscontri decisamente piú elevati rispetto all’attuale undicesima generazione.


Nel frattempo abbiamo anche scoperto le fattezze e i benchmark dell’ I7 12700K, un processore che, nella sua forma primordiale, sembra giá voler puntare senza pietá a superare AMD Ryzen 7 5800X.
In particolare, dalla foto del sample si riusciva anche ad intravedere l’inedita forma irregolare del chip.
Con la dodicesima generazione, infatti, per far fronte anche alla maggiore complessità strutturale, si è reso necessario un cambio, anche geometrico, del socket. Quella che vedrete qui sotto è infatti la prima foto del socket LGA 1700 di Intel.
Per la precisione, è possibile anche leggere LGA-17xx/LGA-18xx, a ulteriore riconferma del fatto che potrebbe essere stata già pianificata la futura retrocompatibilità.

Intel LGA1700 vs socket LGA1200


Naturalmente, il cambio di forma ha richiesto un aggiornamento anche sul fronte del raffreddamento e per questo motivo Alder Lake potrebbe avere dei nuovi dissipatori stock, notizia che abbiamo trattato in un precedente articolo e che ha scatenato una grande curiositá in merito.
Appassionati del Vault ormai tutti i tasselli, della nuova generazione di Cpu targate Intel, stanno dando forma al prodotto finito: non ci resta che attendere ulteriori informazioni e sará nostra cura come sempre tenervi aggiornati.
Nel frattempo continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti