Nuovi titoli a tema Star Wars in lavorazione

by Zethras Gorgoth
1 comment 321 views

Dopo il successo ottenuto grazie a Star Wars Jedi: Fallen Order, la software house americana Respawn Entertainment è al lavoro su nuovi titoli del franchise videoludico di Star Wars, come sempre in collaborazione con EA e Lucasfilm. Già conosciuta per lo sviluppo di Apex Legends, Titanfall e ovviamente Jedi: Fallen Order, la software house americana si è dichiarata entusiasta dei progetti in lavorazione, i quali sono peraltro già entrati nella fase di sviluppo. Nonostante non sia un progetto unico di Respawn Entertainment, dal momento che stanno collaborando anche altri studio, sono ben tre i giochi in lavorazione, tutti appartenenti a generi diversi con l’idea di esplorare nuovi generi e nuovi modi di esplorare la storia e la lore di Star Wars, questo almeno secondo le dichiarazioni dei ragazzi di Respawn Entertainment.

Il primo dei tre titoli, come è facile aspettarsi, è un nuovo capitolo della saga Star Wars: Jedi, e vede a capo del proprio sviluppo Stig Asmussen di Respawn Entertainment. Ancora non ci sono dettagli riguardo al titolo ed alle sue meccaniche, o su come evolverà il lavoro fatto dal predecessore. Sappiamo solo che molto verosimilmente si tratterà di un altro action adventure e che altrettanto facilmente sarà un’evoluzione del titolo precedente in termini di estetica e meccaniche.

Siamo elettrizzati all’idea di lavorare ancora con i ragazzi di Respawn Entertainment. Hanno dimostrato un’eccellente capacità di narrare le storie di Star Wars unendole a gameplay di prim’ordine su diversi generi videoludici. Non vediamo l’ora di portarvi altre storie da una galassia lontana lontana.

Douglas Reilly – Vice Presidente di Lucasfilm Games

Il secondo titolo in sviluppo è invece uno sparatutto in prima persona, un genere non estraneo per Respawn Entertainment, vista la loro esperienza con Apex Legends. Anche in questo caso, tuttavia, non sono disponibili molti dettagli a riguardo del titolo se non la sua esistenza ed il suo essere in sviluppo, oltre al fatto che della direzione se ne occuperà Peter Hirschmann, che gli appassionati della saga di Star Wars potrebbero effettivamente ricordare per aver diretto svariati titoli della saga come The Force Unleashed, Battlefront e numerosi titoli della serie LEGO Star Wars.

Lavorare ad uno sparatutto in prima persona a tema Star Wars è, per me, il realizzarsi di un sogno. visto che questa è una storia che ho sempre voluto raccontare.

Peter Hirschmann – Game Director (Respawn Entertainment)

Il terzo titoli in sviluppo è una vera e propria novità, sia per gli standard della software house che per il genere di Star Wars. Parliamo infatti di un gioco strategico, titolo che verrà sviluppato in collaborazione con la neonata Bit Reactor, la quale si occuperà principalmente dello sviluppo vero e proprio del titolo, mentre Respawn Entertainment in questo caso curerà la produzione.

Avendo come base il successo della pregressa collaborazione con EA, questa nuova partnership cerca di sottolineare il rispetto reciproco fra le tre realtà rappresentate da Electronic Arts, Respawn Entertainment e Lucasfilm Games. Grazie all’esperienza ed alla passione di ogni team, daremo vita a nuove ed eccitanti storie per portare a diversi generi di pubblico in tutta la galassia.

Sean Shoptaw – Senior Vice President di Walt Disney Games

In ultimo, segnaliamo che Respawn Entertainment ha ufficialmente dichiarato di essere alla ricerca di nuovi talenti appassionati alla saga di Star Wars per poter lavorare ai titoli attualmente in sviluppo. I dettagli dell’annuncio sono presenti a questo link, anche se naturalmente diamo per scontato che l’offerta sia sfruttabile solamente da chi vive negli Stati Uniti, per ovvi motivi.

Siamo grandi fan di Star Wars e siamo elettrizzati all’idea di lavorare ancora una volta insieme a Lucasfilm Games su nuovi titoli dei quali abbiamo fantasticato per anni. Se volete realizzare grandi giochi a tema Star Wars dovreste considerare l’idea di unirvi a noi.

Vince Zampella – General Manager e fondatore di Respawn Entertainment

Insomma pare prospettarsi un futuro piuttosto ricco per i gamer fan di Star Wars, perciò siamo arrivati al momento in cui chiediamo la vostra opinione: cosa ne pensate? Avete apprezzato il primo Fallen Order e siete in attesa del secondo? Credete che i nuovi titoli in sviluppo possano avere delle potenzialità e che siano funzionali all’interno del franchise? Quale che sia la risposta fatecela sapere nella sezione commenti, discutiamone insieme!

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Patrick Grioni
Amministratore
2 anni fa

Curiosissimo dello strategico :O