Sony: quanto vendono le ex esclusive Playstation su Pc?

by Patrick Grioni
1 comment 488 views

Ormai è noto a tutti che la giapponese Sony, dopo anni di chiusura e esclusive per le proprie piattaforme, si sia aperta al mondo Pc ottenendo significativi risultati, la portata dei quali era ipotizzabile ma non nota.

Fino ad oggi, almeno: la stessa infatti ha presentato un report in cui illustra nel dettaglio come siano andate in fatto di vendita alcune delle principali produzioni.

Scopriamo quindi che Horizon Zero Dawn totalizza ben 2 milioni e 398 mila copie vendute per un ricavo di 60M di dollari, meno impressionante Days Gone che si ferma a 825 mila, mentre l’ultimo uscito God Of War sfiora il milione.
In totale quindi più di 100 milioni di ricavi solo con questi titoli, per vendite complessive nell’anno fiscale 2022 di 300 milioni di dollari, con un aumento rispetto al 2021 (80 milioni) decisamente importante.

Insomma, sviluppare su Pc, o comunque renderla una piattaforma supportata, conviene anche a chi ha rigorosamente, in passato, non sostenuto questo assunto.
Ma noi che siamo ottimisti, consideriamo questo solo un inizio, con l’uscita del prossimo Uncharted: Legacy of Thieves, o il vociferato Returnal, o ancora con Death Stranding 2 (serie che sulla nostra piattaforma ha espresso il suo massimo fulgore), crediamo di vedere ben altre vette.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook o quello Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti