Showcase Playstation: tante novità anche per PC.

by Patrick Grioni
0 comment 654 views

E’ ormai consolidato il legame sempre più intenso tra mondo Playstation e Pc con una serie di conversioni per Windows che hanno riguardato gran parte delle IP prima esclusive Sony, tra questi parliamo di serie quali Uncharted o il recentissimo The Last Of Us, per passare a God Of War o Spider-Man (che su Pc ha venduto ben 1.5 milioni di copie).

Per questo motivo ormai lo Showcase Playstation, tenutesi il 24/05/2023 ha destato grande interesse anche nei giocatori Pc, e non a caso gran parte dei prodotti annunciati, o presentati, arriveranno sulla nostra piattaforma preferita, vediamo i più interessanti secondo noi.


THE TALOS PRINCIPLE II


In arrivo in un generico 2023, si tratta del FPS onirico e sognante di CROTEAM in cui dovremmo risolvere una serie di puzzle logici in un ambientazione che ricorda i racconti classici e mitologici greci.


ALAN WAKE 2


Un altro seguito, in questo caso dell’apprezzatissimo Horror investigativo Remedy Alan Wake, con una veste grafica modernissima e l’esclusività, purtroppo, al solo Epic Games Store.


METAL GEAR SOLID DELTA: SNAKE EATER


Sostanzialmente un Remake di Metal Gear Solid 3, con una veste grafica rinnovata, non si hanno molte informazioni a riguardo, qualche screenshot comparativo è già emerso, rivelando un update ovviamente sostanziale.


MARATHON


Nuova IP Bungie, o meglio nuova in chiave moderna, essendoci già ben 3 capitoli negli anni 90, di cui l’ultimo Infinity ispirò qualche scelta, o forse fu una prima sperimentazione, della nota serie Halo.
Parliamo di MARATHON un titolo unicamente multiplayer, senza quindi storyline single, ambientato in questo particolare futuro “competitivo”.


GHOSTRUNNER 2


Ennesimo sequel del titolo che abbiamo recensito qui, frenetico fps in prima persona decisamente particolare, che mescola anche dinamiche platform e di intuito istantaneo, dovrebbe arrivare nel corso del 2023


STREET FIGHTER 6


In arrivo tra pochi giorni, il 2 giugno, la nuova interpretazione del picchiaduro Capcom che aggiunge anche una modalità Open World.


ASSASSIN’S CREED MIRAGE


Un ritorno alle origini per la serie di Ubi-soft che prevede così di risollevarsi da un periodo non tanto favorevole, con l’iconico Basim nell’epoca d’ora islmaica, in una Baghdad che sarà il palcoscenico ove operare e narrare le gesta della confraternita degli assassini.


DRAGON’S DOGMA 2


Titolo Single Player di Capcom che riprende un po’ l’iconografia del primo Dragon Age, con struttura RPG votata però più alla dinamicità dell’azione.


FAIRGAME$


Altro titolo molto interessante, un multiplayer competitivo a squadre che ricorda molto le ambientazioni del secondo Watch Dogs di Ubisoft, in cui dovremmo derubare facoltosi pezzi grossi dell’economia mondiale in una sorta di ridistribuzione “onesta” delle ricchezze.


HELLDIVERS II


Un Trailer decisamente comico per Helldivers II un titolo multiplayer in terza persona cooperativo, che ricorda in questo caso le peripezie della fanteria spaziale di Starship Troopers, con una critica nemmeno tanto velata verso l’esportazione della “democrazia” occidentale.

Segnaliamo inoltre, tra le novità in arrivo per Pc:

  • Immortals of Aveum
  • Phantom Blade Zero
  • Sword of the Sea
  • Neva
  • Revenant Hill
  • The Plucky Squire
  • Towers of Aghasba
  • Granblue Fantasy Relink
  • ULTROS
  • Tower of Fantasy
  • Five Nights at Freddy‘s Help Wanted 2
  • Concord

Insomma un elenco davvero corposo che ci fa capire quanto sia cresciuto il supporto Sony alla piattaforma Pc, non considerato più come uno scenario secondario.

Amici del Vault per ora è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, qua sotto nei commenti o sul nostro gruppo Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti