Indiana Jones ritorna con The Great Circle.

by Patrick Grioni
0 comment 262 views

Annunciato in pompa magna 2 giorni fa all’evento Developer Direct di Microsoft, ebbene l’amato avventuriero Lucas ritornerà nel corso del 2024 grazie al lavoro di Machinegames, che in questa nuova interpretazione, dopo l’indimenticato Fate Of Atlantis, ancora oggi uno dei punta e clicca che più ho amato, e diverse altre interpretazioni meno riuscite, sarà in veste di Fps in prima persona.

Un setting che potrebbe essere spiazzante per molti, vista la terza persona di alcuni titoli contendenti come Tomb Raider o Uncharted, che riprendono lo stesso stile avventuroso e narrativo, ma che fa parte del DNA degli sviluppatori, già autori degli eccellenti Wolfenstein The New Order e Wolfenstein II The New Colossus, un po’ meno ispirati con Wolfenstein Youngblood.

Non ci sono certezze sull’engine utilizzato, con ogni probabilità ID tech, uno dei motori più flessibili e scalabili che offre il mercato, oltre a essere estremamente capace di generare un buon numero di frames, soprattutto con API Vulkan, già utilizzato in Doom Eternal.

Quello che invece è sicuro è che il gameplay sarà incentrato su un mix di sequenze scriptate, enigmi, azione, ma soprattutto la frusta di Indy ricoprirà un ruolo fondamentale: le vicende narrate in questo Indiana Jones The Great Circle saranno a livello temporale tra Raiders Of The Lost Ark e Last Crusade, con un copioso utilizzo di controfigure per le sequenze dove il motion capture può fare la differenza, che lo rendono un progetto di grosso impatto, tanto che sarà prevista, suono di trombe, anche la localizzazione parlata in Italiano.

A proposito di questo, uno dei personaggi chiave del gioco, Gina Lombardi, avrà fattezze e voce dell’attrice Napoletana Alessandra Mastronardi già famosa per la serie I Cesaroni e più recentemente per Il Talento di Mr. C con Nicolas Cage o la serie One Trillions Dollars.

Ovviamente tra le piattaforme di uscita oltre a Xbox, ci sarà il Pc, sarà compreso nel Game Pass, ma sarà possibile anche acquistarlo da steam.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti