Cosa vogliono gli utenti Radeon e Geforce per la prossima generazione di GPU?

by Patrick Grioni
0 comment 306 views

Interessante sondaggio informale di 3dcenter.org, in cui si chiede all’utenza quali siano i miglioramenti che debbono essere apportati all’offerta AMD e NVIDIA nelle prossime GPU?
Dal lato verde, senza molte sorprese, si chiede un miglioramento in primo luogo del costo/performance (58%), del quantitativo di VRAM (20,5%) e del consumo energetico (15%), mentre non ci si può lamentare di performance Raytracing e varie tecniche di frame generation e upscaler, ma potrebbe anche essere un NON interesse.

In precedenti sondaggi l’utenza si è divisa su tali tecniche: preferisce utilizzare l’upscaler senza Ray Tracing (68,1%), mentre si divide quasi a metà sui benefici con Ray attivo, 54,8%, il che implica che buona parte della platea mostra forti resistenze.

Ma AMD? Il 39% degli utenti auspica un miglioramento del Ray Tracing, un 29% dei consumi e un 22% ritiene Radeon troppo cara per le performance offerte. Non sappiamo quanto consumeranno Navi 44 e 48, ma se le voci sul die a 250 mm2 fossero veritiere, almeno uno di questi punti, forse 2 (Ray performance) verranno migliorati.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti