AMD: Navi 44 e 48, le conferme per le nuove radeon.

by Fabio Musso
0 comment 225 views

Secondo i rumor del leaker Kepler, la casa americana AMD avrebbe deciso di scartare i progetti per le schede high-end basate sull’architettura RDNA4, concentrando gli sforzi sulla fascia di mercato migliore per le GPU ossia la fascia alta.

Sembrerebbe infatti che nei file ROCm ed in alcuni aggiornamenti recenti dei firmware Linux, abbiano fatto capolino due nomi: Navi44 e Navi48. Secondo le speculazioni, Navi 44 che è stato identificato con il codice GFX1200, dovrebbe apparire sul mercato come una possibile RX 8500 o RX 8600 a seconda della potenza che verrà confermata durante i successivi test, mentre Navi 48 rappresenterebbe RX 8700 e 8800 XT.

Con l’inserimento nelle documentazioni ROCm, abbiamo la conferma ufficiale che AMD effettivamente sia al lavoro su questo tipo di schede anche se, al momento, manca un annuncio ufficiale. Vedremo nei successivi mesi se gli altri rumor che circolano, ossia la presenza delle GDDR6 ed il maggior focus sul Ray-Tracing, saranno effetivamente confermati o se verranno smentiti.

Se volete rimanere aggiornati sulle future novità riguardanti il mondo Pc sia esso Hardware o Gaming il Vault sarà sempre fecondo di articoli, se invece volte interagire anche con noi vi invitiamo a iscrivervi nel nostro gruppo Facebook.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti