Elden Ring ha una data d’uscita

by Zethras Gorgoth
0 comment 175 views

FromSoftware e Namco Bandai, negli ultimi 13 anni, hanno senz’altro rivoluzionato a modo loro il mondo del gaming. Grazie alla creatività del maestro Hidetaka Miyazaki, a partire dal 2008 abbiamo potuto vedere giochi che non soltanto hanno appassionato pubblico e critica con la loro lore complessa e ramificata, ma che hanno altresì riportato in auge un concetto che era quasi del tutto scomparso: il videogioco visto non come qualcosa da finire ad ogni costo, reso facile per permettere all’utente di arrivare alla fine, ma come qualcosa di complesso e difficile, una sfida che una volta completata garantisce al giocatore non soltanto l’accomplishment di aver terminato il gioco, ma anche una profonda soddisfazione personale. Al punto che, ormai, si può dire senza timore di smentita, che questa caratteristica sia diventata un marchio distintivo dei giochi partoriti dalla mente del geniale autore nipponico.

E se negli ultimi sei anni siamo stati deliziati da titoli del calibro di Dark Souls 3 e Sekiro, senza una prospettiva di vedere un Dark Souls 4 per molto, molto tempo, Miyazaki è riuscito a solleticare ancora una volta le menti dei suoi estimatori, lanciando indizi riguardo ad un gioco a cui starebbe lavorando, dal titolo Elden Ring, diventato in breve tempo uno dei giochi più attesi e discussi dall’intera community internazionale, in maniera non dissimile da quanto fu fatto ai tempi per Death Stranding. E proprio come successo per Death Stranding, è passato moltissimo tempo prima di poter avere qualche reale dettaglio riguardo a questo attesissimo titolo. Ma, amici del Vault, siamo lieti di dirvi che l’attesa è finita.

21 Gennaio 2022. Questa è la data di uscita ufficiale, salvo rinvii, per il rilascio di Elden Ring. Una data confermata dal trailer recentemente trasmesso durante l’E3, che ha anche svelato alcuni dettagli del gameplay, pur senza scendere troppo nello specifico. Ciò che è stato mostrato, però, sembra decisamente di pregevole fattura, abbastanza da far iniziare il pubblico a speculare in maniera selvaggia. Particolare interessante di questo titolo è il fatto di avere la lore pregressa del mondo di gioco scritta da niente meno che George R.R.Martin, già autore della celeberrima saga delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, che insieme a Hidetaka Miyazaki si propone di creare un universo narrativo intenso, profondo ed estremamente complesso.

Osservando il trailer, ciò che si può evincere è che ci ritroveremo a muoverci in un mondo di stampo open world o pseudo tale, nel quale potremo liberamente spostarci a cavallo, usufruendo di alcuni “portali” che ci permetteranno di superare ostacoli altrimenti insormontabili. E se a livello di storia in game e setting grafico e stilistico sembra di trovarsi di fronte ad un altro Dark Souls, a livello di storytelling la missione del protagonista sembra essere piuttosto chiara: trovare l’elden ring, sconfiggendo i signori del regno. Una missione senz’altro non facile, che di sicuro nasconde qualche dettaglio in più, dei quali però non ci è ancora dato sapere nulla. Dovremo aspettare Gennaio per avere un quadro completo, ma nel frattempo vi lasciamo al trailer, sperando che possa stuzzicarvi come ha fatto con noi. Buona Visione!

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti