Horizon: Forbidden West, annunciati i requisiti per PC

by Fabio Musso
1 comment 428 views

Sul sito della nota casa giapponese produttrice di videogiochi e console, Sony, è comparso un post pubblicato da Nixxes e Guerrilla dove vengono annunciati i prerequisiti del nuovo capitolo di Horizon per PC.

Secondo la casa sviluppatrice, il gioco varierà molto la richiesta di prerequisiti a seconda della risoluzione e della qualità a cui vorremmo giocare. Da com’è possibile vedere nella tabella, i requisiti spaziano da un minimo, con risoluzione 720p e 30 FPS, alla configurazione Molto Alto, con risoluzione 4K e 60 FPS.

Per la configurazione minima è richiesto almeno un Ryzen 3 di 1° generazione oppure un Intel Core i3 di 8° generazione con una GPU NVIDIA 1650 o una RX 5500XT, entrambe modelli da 4 GB, mentre, per la configurazione massima, è richiesto un Ryzen 7 di 5° generazione o un Intel Core i7 di 11° generazione accoppiati ad una RTX 4080 o una RX 7900XT, mentre rimangono come requisiti stabili i 16 GB di RAM, i 150 GB di SSD e, come sistema operativo, Windows 10 64-bit almeno alla versione 1909.

Gli sviluppatori inoltre confermano la presenza nativa dal day-one di NVIDIA DLSS3, AMD FSR e Intel XeSS anche se, delle ultime due tecnologie, non è stata rivelata quale versione è stata implementata. Oltre a questo, gli sviluppatori ci confermano anche che il gioco supporterà vari settaggi grafici come il blur, qualità texture, ombre, acqua e livello di dettaglio del terreno.

Il gioco inoltre è stato stimato come rilascio per il 21 Marzo 2024, quindi arriverà presto sia su Steam che sull’Epic Games Store.

Se volete rimanere aggiornati sulle future novità riguardanti il mondo Pc sia esso Hardware o Gaming il Vault sarà sempre fecondo di articoli, se invece volte interagire anche con noi vi invitiamo a iscrivervi nel nostro gruppo Facebook.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Patrick Grioni
Amministratore
2 mesi fa

Requisiti prevedibili, visti i passati porting Sony.