Intel rivela altri dettagli sulle GPU in arrivo

by Fabio Musso
0 comment 176 views

In un’altra recente intervista ai direttori esecutivi di Intel, Raja Koduri e Roger Chandler, sono venuti alla luce nuovi ed interessanti dettagli sulle GPU Alchemist in arrivo.

Uno dei primi argomenti affrontati sembra essere l’uscita delle GPU dove Roger ha risposto che le schede usciranno nel Q1 2022 le versioni mobile e poi, nel Q2 2022, dovrebbero uscire le versioni desktop. Questo significa che Intel, al momento, sembra più preoccuparsi del settore mobile essendo che, nello stesso periodo, dovrebbero essere lanciati pure i processori mobile Alder Lake per offrire delle opzioni complete nel mercato laptop.

Andando avanti nell’intervista si è toccata anche la questione delle disponibilità delle GPU. Purtroppo siamo in una situazione spiacevole dove molti vorrebbero una scheda ma la disponibilità è bassa. Su questo capitolo Intel non si rivela ottimista perché Raja Koduri dice che non sanno neanche loro quale sia la disponibilità sul medio-lungo periodo ma come non lo sanno neanche i principali competitor.

L’argomento successivo è stato il design delle schede. Su quest’argomento Roger Chandler ha dichiarato che Intel sta collaborando con varie ODM e OEM per provvedere alla creazione di un design reference delle schede che possa aiutare tutti ad accelerare il processo di produzione e, oltre a questo, sta anche aiutando i partner a disegnare i design dei dissipatori ed eventuali feature delle schede. Con tutti questi preparativi i vari partner dovrebbero riuscire a creare una disponibilità minima almeno prima del lancio ufficiale.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti