T-Force Vulcan: le DDR5 di TEAMGROUP da 5200Mhz

by Luca Vitale
0 comment 461 views

Il produttore Taiwanese leader nel settore delle memorie ha recentemente presentato le nuove memorie da gaming T-Force Vulcan DDR5. Teamgroup dichiara di aver progettato le sue nuove fiammanti memorie strizzando l’occhio alle esigenze di gamers ed overclocker appassionati, migliorando l’ efficienza del dissipatore in alluminio tramite l’ utilizzo di uno speciale silicone termoconduttivo.

Saranno disponibili kit in due tagli di memoria single rank (16Gb e 32 Gb) o dual channel (2×16 e 2×32) mentre per le frequenze si potrà scegliere tra la versione da 4800 Mhz o quella da 5200 Mhz.

ProdottoTagli di Memoria DisponibiliColore
T-Force Vulcan DDR5 4,800 MHz1x 16 GB, 1x 32 GB, 2x 16 GB, 2x 32 GBVolcanic, Black
T-Force Vulcan DDR5 5,2000 MHz1x 16 GB, 1x 32 GB, 2x 16 GB, 2x 32 GBVolcanic, Black
TeamGroup T-Force Vulcan DDR5

Le memorie supporteranno XMP 3.0, monteranno un modulo on Chip ECC per la correzione degli errori e un IC per regolare l’ alimentazione per garantire il massimo della stabilitá e delle prestazioni.

Non molta scelta per quanto riguarda l’estetica: Niente RGB (come da tradizione per la serie Vulcan) e solo due colorazioni: Volcanic Red o Black.

Secondo quando riportato dal produttore, la non vanitosa estetica nasconde sotto il cofano un dissipatore unibody speciale, le cui scanalature aiutano a distribuire uniformemente e disperdere velocemente il calore prodotto dai sottostanti moduli.

Nessuna menzione all’ ormai tradizionale estensione di garanzia che il produttore offriva sui moduli dell’ omonima serie in variante DDR4, probabilmente perché non si conosce ancora l’ affidabilitá dei nuovi IC utilizzati per la tecnologia DDR5.

Non si conosce per ovvi motivi la finestra di lancio, anche se sembrerebbe che il debutto di Alder Lake non sia poi cosí lontano.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti