Gigabyte e DDR5: presentato il kit di memorie RAM AORUS RGB 6000MHz da 32GB.

by Francesco Viscardi
0 comment 410 views

Gigabyte, produttore leader di schede madri, schede video e soluzioni hardware, ha annunciato il kit di memoria AORUS RGB DDR5 da 32 GB che eleva la frequenza a 6000 MHz con illuminazione RGB, per un aumento delle prestazioni ed effetti impressionanti.
Migliorato da DDR5 XMP Booster, dal profilo utente XMP 3.0 delle schede madri GIGABYTE Z690 e dai dissipatori di calore in rame-alluminio con rivestimento termico in nano-carbonio, il nuovo kit di memoria promette prestazioni di livello superiore con stabilità, dissipando il calore in modo efficiente durante il funzionamento ad alte velocità.
Il kit in questione infatti offre, oltre un’elevata velocità di clock, un basso consumo energetico grazie a due banchi di memoria dual-channel DDR5 XMP da 6000 MHz da 16 GB con timing 40-40-40-76, compatibili con il supporto DDR5 della piattaforma Intel® Z690.

Come anticipato sopra, questo nuovo prodotto, associato a schede madri GIGABYTE Z690 AORUS, sfrutta appieno la funzione “DDR5 XMP Booster” che rileva la marca del circuito integrato di memoria nelle impostazioni del BIOS per consentire agli utenti di scegliere con immediatezza tra più profili incorporati di overclock della memoria, aumentando la velocità della memoria DDR5 nativa o XMP DDR5 e consentendo di creare e memorizzare i propri profili XMP per sprigionare le prestazioni estreme delle memorie.
Il kit di memoria AORUS RGB DDR5 6000MHz da 32GB è provvisto di solide soluzioni termiche garantite dai dissipatori di calore in rame-alluminio con rivestimento in nano-carbonio e pad termico ad alta conduttività, in modo che gli utenti possano dormire sonni tranquilli sull’ argomento overclock. Il calore generato dal circuito di controllo dell’alimentazione e dal chip di memoria viene dissipato rapidamente dal pad termico e dal fondo in rame ed eliminato attraverso i dissipatori di calore in rame-alluminio rivestiti di nano-carbonio.
La scanalatura incisa dal CNC sugli spreader aumenta l’area di dissipazione, per ottimizzare il flusso di calore espulso dalle ventole del sistema e abbassare la temperatura. Gli appassionati non dovranno più preoccuparsi per gli errori di overclock causati da surriscaldamento, dovuto alle alte velocità di lavoro o a sovratensione delle memorie.

Per gli amanti dell’ illuminazione dinamica, questo Kit di memorie dispone di 8 LED digitali per creare un‘illuminazione diversificata e soffusa. Le esclusive strisce luminose e gli effetti relativi illuminano i motivi del design AORUS per dare agli stick di memoria un fascio di luce più vivido, ma non troppo nitido.
 Utilizzando l’esclusiva app RGB Fusion di GIGABYTE, gli utenti possono sincronizzare gli effetti di illuminazione dei componenti e delle periferiche del PC, giocando con schemi di illuminazione differenti sulla propria build, mentre con quella integrata è possibile mostrare il proprio stile RGB.
Ultima chicca, al fine di fornire una stabilità superiore e le massime prestazioni, il kit di memoria AORUS RGB DDR5 6000 MHz da 32 GB è stato implementato con elementi GIGABYTE ultra resistenti e testati con tutta la gamma di schede madri della casa Taiwanese.
Appassionati del Vault, questo nuovo kit di memorie promette davvero bene e non vediamo l’ora di testarlo insieme a voi: non appena saranno disponibili ulteriori informazioni in merito e una data certa di commercializzazione da parte di Gigabyte, sarà come sempre nostra cura tenervi informati.
Nel frattempo continuate a seguirci sulla nostra Pagina Facebook e sul Forum di Pc Gaming Vault.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti