Novità in casa Cooler Master: annunciati HAF 500, MasterBox 500 e MasterBox TD300 Mesh.

by Francesco Viscardi
0 comment 367 views

Cooler Master, storica azienda leader nel campo dei prodotti di raffreddamento e accessori per Pc, ha ufficialmente lanciato sul mercato in queste ore le nuove proposte di Case e nello specifico troviamo i modelli HAF 500, MasterBox 500 e MasterBox TD300 Mesh.
Andiamo dunque ad analizzare più da vicino queste novità di casa Cooler Master.

  • HAF500:
    La leggendaria serie HAF fa il suo gradito ritorno con il modello “500” dotato di doppie ventole ARGB da 200 mm e grandi prese d’aria mesh, fondamentali per il ricambio d’aria all’interno del case e da anni un segno distintivo di questa conosciuta serie, che vanta prestazioni, materiali di costruzione premium e un design visivo di sicuro impatto.
    Interessante particolare è l’aggiunta di una ventola, modello Sickleflow da 120 mm, per un raffreddamento dedicato della GPU e regolabile su un asse di 180°, adattandosi così a diversi layout di sistema. Inoltre il supporto USB 3.2 Gen 2 Tipo C, integrato nel pannello I/O, permette una maggiore efficienza e versatilità nella trasmissione dei dati.
    HAF 500 presenta un ampio spazio interno, in grado di ospitare sette ventole da 120 mm o due radiatori da 360 mm garantendo un raffreddamento ottimale e un ricambio d’aria sempre costante. Infine il pannello superiore è completamente rimovibile: radiatori e ventole possono essere installati esternamente e ancorati al telaio, per un’esperienza di assemblaggio user-friendly.
  • MASTERBOX TD300 Mesh:
    La serie TD, la più venduta in assoluto di casa Cooler Master, è finalmente disponibile per sistemi mini/micro ATX.
    TD300 Mesh presenta l’iconico design geometrico del pannello frontale tagliato a diamante, progettato per far emergere il lato artistico dei gamer più affiatati.
    Il pannello superiore può essere facilmente rimosso, garantendo un facile accesso durante l’installazione di radiatori, ventole e dei vari componenti che richiedono una più accurata manovrabilità di montaggio.
    Infine le grandi prese d’aria a nido d’ape riescono ad incanalare un flusso d’aria maggiore, per un raffreddamento rapido ed efficiente, mentre le ventole Sickleflow incluse proiettano un illuminazione variegata, che sembra danzare e spostarsi a seconda dell’angolo di osservazione.
  • MasterBox 500:
    Chiude la famiglia di nuovi prodotti il modello MasterBox 500, che vanta un supporto di raffreddamento di altissimo livello unito ad un design accattivante, innovativo e soprattutto versatile, con la possibilità di aggiungere ben 7 ventole da 120mm e due radiatori da 360 mm.
    Anche in questo modello i pannelli superiori e laterali sono facilmente rimovibili semplificando così l’esperienza di assemblaggio da parte degli utenti, senza il fastidio di una manovrabilità ridotta al suo interno.
    Il geometrico pannello frontale, con maglia anti polvere finissima ma resistente, presenta un illuminazione ARGB minimale e futuristica, garantendo allo stesso tempo un flusso d’aria più che ottimale.
    Capace di ospitare schede madri di taglio massimo ATX, Gpu con lunghezza massima di 410 mm, Dissipatori CPU da 165 mm e PSU da 180 mm, MasterBox 500 avrà sempre spazio per aggiornamenti futuri e adatto anche agli utenti più esigenti, sempre al passo con le novità hardware del mercato.

Appassionati del Vault, lasciandovi ad una più dettagliata analisi di questi nuovi prodotti grazie alle immagini e schede prodotto di cui sopra, vi ricordiamo che HAF 500 è disponibile su molti store a livello globale (ma con prezzi differenti da nazione a nazione, a causa di logistica e costi di spedizione), mentre per gli altri due modelli non ci resta che attendere ulteriori comunicati commerciali da parte di Cooler Master. Nel frattempo continuate a seguirci sulla nostra Pagina Facebook e sul Forum di Pc Gaming Vault.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti