MEG Z690 GODLIKE: l’ammiraglia MSI da oltre 2000 dollari.

by colets90
1 comment 487 views

Dopo una lunga attesa durata mesi la MSI ha finalmente rilasciato oggi la sua nuova ammiraglia in fatto di motherboard, la MEG Z690 GODLIKE. Questa scheda madre, rilasciata al momento in edizione limitata, condensa l’eccellenza tecnologica raggiunta da MSI e Intel presentando qualità e features mai viste prima.

Uno dei principali highlight consiste in un touch-screen rimovibile da 3.5 pollici che vanta una risoluzione di 480×800 pixel dotato di speaker grazie al quale è possibile visualizzare le varie temperature e statistiche del sistema fungendo sostanzialmente da hardware monitor.

Altre caratteristiche sicuramente degne di nota riguardano due porte USB 3.2 Gen 2 frontali, il doppio slot PCIe Gen. 5.0, un design totalmente in alluminio per un’ottimale dissipazione del calore.

Proprio per via dei della qualità dei materiali utilizzati per il la scheda madre raggiunge lo straordinario peso di circa 4kg; la stessa inoltre si presenta in formato E-ATX (nonostante sia notevolmente più grande di una E-ATX standard misurando 305×110 mm), pertanto sarà di sicuro opportuno munirsi di un case full tower per poter alloggiare la scheda

Oltre alla solidità e alla qualità di costruzione l’aggiunta di straordinari effetti RGB rende la scheda madre una delizia per gli occhi!

Il prezzo della scheda al momento si attesta sui 2.100 dollari circa; un impegno senza dubbio proibitivo per i più anche se si considera che la stessa viene venduta in bundle con un dissipatore AIO e con un kit di 32GB (2x16GB) di Ram Kingston Fury Beast DDR5-6000; in futuro si ipotizza che verranno rilasciati bundle meno ricchi a “soli” 1.400 dollari.

Al momento, come se già il prezzo non scoraggiasse già abbastanza, la Z690 Godlike sarà disponibile solamente per pochi eletti, in particolare a coloro che hanno in precedenza comprato una vecchia versione della linea di schede madri “Godlike” o che abbiano registrato una GPU MSI RTX 3080 o 3090.

Considerando la disponibilità limitata e la nicchia piuttosto ristretta di utenti a cui questa componente è diretta sarà di sicuro difficile trovare in circolazione nei prossimi mesi degli esemplari in vendita.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michele
Michele
2 anni fa

Bella bestiolina, peccato per il prezzo 😔