Nasce Rebel Wolves: lo studio formato da veterani di The Witcher III e Cyberpunk 2077.

by Francesco Viscardi
0 comment 283 views

Rebel Wolves è il nome di un nuovo studio di sviluppo indipendente AAA formato principalmente da ex sviluppatori di CD Projekt RED. Lo studio è stato fondato da Konrad Tomaszkiewicz, che assume il ruolo di CEO e game director nel loro primo progetto. Da sottolineare, inoltre, che Tomaszkiewicz è stato il game director di The Witcher III e l’head of production nonché co-game director di Cyberpunk 2077.
Nel maggio dello scorso anno, era infatti stato riferito che Tomaszkiewicz aveva lasciato CD PROJEKT RED dopo le accuse di bullismo e maltrattamento del personale. È interessante notare che un comunicato stampa che annuncia il nuovo studio afferma che la “convinzione fondamentale” di Rebel Wolves sarà quella di “dare sfogo alla creatività all’interno di un team accogliente e socievole in cui tutti possono svolgere il proprio ruolo”.
Il sito ufficiale dello studio sottolinea questo punto in modo molto simile: “La squadra viene prima, sempre. Le persone felici fanno grandi giochi: i titoli che i giocatori vogliono e che meritano. Sì, è così semplice”. Equità, lavoro di squadra e apertura sono evidenziati come valori fondamentali del nuovo team, mentre viene menzionato uno dei nuovi obiettivi primari di Rebel Wolves, ovvero quello di “creare uno studio nel quale gli sviluppatori possano prosperare, uniti da un obiettivo comune e da un senso di cameratismo”.

Altri sviluppatori che attualmente fanno parte del team di Rebel Wolves sono il design director Daniel Sadowski (The Witcher 1), il direttore narrativo e scrittore principale Jakub Szamałek (The Witcher 3, Cyberpunk 2077 e Thronebreaker: The Witcher Tales), il direttore dell’animazione Tamara Zawada ( The Witcher 3, Shadow Warrior 2), il direttore artistico Bartłomiej Gaweł (The Witcher 1-3), il CFO Michał Boryka e il capo dello studio Robert Murzynowski.
Il primo gioco di Rebel Wolves sarà un gioco di ruolo fantasy oscuro AAA che verrà creato per PC e “console di nuova generazione”, il che con ogni probabilità significa che uscirà solo per PS5 e Xbox Series X/S.
Il gioco viene descritto come “il primo titolo di una saga pianificata”, ma a parte il fatto che sta verrà creato utilizzando Unreal Engine 5, non si sa molto altro al riguardo.
E voi appassionati del Vault cosa ne pensate di questo nuovo e ambizioso studio di produzione? Fatecelo sapere sulla nostra Pagina Facebook e sul Forum di Pc Gaming Vault.


Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti