NACON fonda un nuovo studio a Milano: un nuovo titolo su Terminator all’orizzonte?

by Francesco Viscardi
0 comment 485 views

Dopo la recente acquisizione di Daedalic Entertainment, la società francese di videogiochi Nacon sta aprendo un nuovo studio a Milano, che prenderà il nome di Nacon Studio Milan.
In realtà questo studio non è esattamente nuovo dal momento che includerà RaceWard, gli sviluppatori meneghini del recente RiMS Racing già acquisiti nel 2019, oltre ad altri team di sviluppo, ed è al lavoro su più progetti: un nuovo videogioco di corse portato avanti proprio da RaceWard, nonché un action adventure survival il cui sviluppo è guidato da un team differente.

Su quest’ultimo si vocifera possa pesare il pesante onere della saga cinematografica Terminator, visto che in uno degli screen forniti come concept arts è presente uno Shop “Alamo Sport Shop” presente anche nel film del 1984 con la stessa identica struttura e caratteri, peraltro davanti a un negozio di armamenti, esattamente come la pellicola.

Difficilmente tale indizio può portare ad altro.

In origine, Nacon era una società di accessori per videogiochi ma, come detto sopra attraverso varie acquisizioni di studi, Nacon si impone come uno dei principali sviluppatori di titoli AA.
Ecco le dichiarazioni ufficiali di Marco Ponte, CEO di Nacon Studio Milan:

In origine un team di esperti di videogiochi di corse, lo studio è cresciuto velocemente, tanto che questi nuovi talenti ci hanno fornito il desiderio di esplorare nuovi territori, ed è per questo che abbiamo deciso di ampliare i nostri orizzonti e provare con un nuovo tipo di videogioco. Non vediamo l’ora di mostrare al mondo questo nuovo progetto.

Appassionati del Vault, le promesse all’orizzonte del nuovo Nacon Studio Milan sono più che promettenti e non ci resta che attendere nuove informazioni in merito che, non appena saranno disponibili, sarà nostra cura fornirvi tempestivamente.
Nel frattempo continuate a seguirci sulla nostra Pagina Facebook e sul Forum di Pc Gaming Vault.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti