Rumorosità
Uno dei vanti dei prodotti Noctua è sempre stato quello di fornire performance eccellenti senza disturbare troppo, la rumorosità però non è il solo parametro valutabile, esistono sibili, riverberi, o rumori bassi che sono ben peggio di avere un livello acustico elevato.
Tutte queste magagne, ai livelli di giri testati, non sono presenti in nessuna delle 4 ventole in prova.

A livello di rumorosità pura, facendo tutte le premesse del caso (utilizziamo una ventola al 100%), in prossimità della stessa troviamo un valore di 43 dB, per la versione PWM G2 classica e nel kit da 2 ventole G2 Push Pull, che scende a 36,9 dB in quelle LS, considerando che la rumorosità ambientale media si attesta a 31-33 dB si può dire che al 100% del funzionamento con fonometro in prossimità o quasi siano inudibili le LS e leggermente percepibili.

Considerando poi la legge della distanza inversa

Avremo un diminuire del carico di 6 dB raddoppiando la distanza, avendo posizionato il fonometro a 15 cm circa mediamente bisogna considerare che il Pc dista dalle nostre orecchie 60-70 cm cm portando i valori di pressione acustica circa 12 dB meno di quelli misurati (al 100% di velocità).

Insomma, tutto quello misurato sia strumentalmente che empiricamente ci consente di dire che sono prodotti estremamente silenziiosi.