Ad appena un mese di distanza, dalla presentazione della nuova gamma Odissey, il produttore Coreano Samsung amplia ulteriormente la sua già ricca famiglia di monitor dedicati al gaming, con il nuovissimo e “mastodontico” Odissey Neo G9.
Un vero e proprio elenco telefonico di “features” (e caratteristiche da super top di gamma di ultima generazione), il tutto all’interno di una scocca dalle linee futuristiche ed innovative, a partire prima di tutto proprio dalla tecnologia Quantum Matrix, supportata da un pannello Quantum Mini LED e Quantum HDR 2000.
Erede dell Odissey G9, siamo chiaramente di fronte ad un prodotto premium e dalle vette qualitative altissime sotto tutti i punti di vista.
Il primo ed importantissimo aspetto, che salta ai nostri occhi, è la gestione a 12 bit della retroilluminazione con 2048 zone di local dimming e una luminosità di picco di 2000 nit.
Quanto alle specifiche, stiamo parlando di un display da 49 pollici con rapporto 32:9 a risoluzione DQHD, acronimo di Dual Quad High-Definition e che si traduce in 5120×1440 pixel. Il Refresh Rate massimo supportato è di 240Hz e il tempo di risposta dichiarato di appena un millisecondo. Naturalmente si tratta di un pannello curvo, con ampiezza 1000R.


Ovviamente gli input sono fissati sugli standard più recenti, con supporto al Refresh Rate variabile su HDMI 2.1 e all’Adaptive Sync su DisplayPort 1.4. Piena la compatibilità con NVIDIA G-Sync e AMD Freesync Premium Pro.
Il sistema di retroilluminazione RGB presente sulla scocca consente di scegliere fra 52 colorazioni e 5 effetti luminosi, grazie alla tecnologia Infinity Core.
Ecco riassunte, in una pratica tabella, tutte le principali caratteristiche di questo prodotto:


Appassionati del Vault, con tutta probabilità il nuovissimo Samsung Odyssey Neo G9 è disponibile per i preorder già dal 29 luglio, mentre per la disponibilità globale dovremo aspettare il 9 agosto 2021.
Non ci resta che attendere per poter provare con mano il prodotto, così da potervi dare informazioni più precise.
Nel frattempo continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michele Malighetti
Michele Malighetti
2 anni fa

Wow lo voglio nella mia Build 🔥

Vincenzo Gentile
Vincenzo Gentile
2 anni fa

Un grosso spec bump rispetto al modello precedente, ma diamine il prezzo è triplicato