Ryzen 5000: arriva il supporto ad alcune MOBO di precedente generazione

by Fabio Musso
1 comment 895 views

Con l’arrivo dei processori Ryzen 5000 per munirsi dei nuovi processori era obbligatorio avere un chipset serie 500 o 400. Nelle ultime ore però arrivano sempre più segnalazioni di utenti che sono riusciti ad attivare il loro processore Ryzen 5000 su schede madri con chipset 300. Stando alle informazioni in nostro possesso Asus e Gigabyte avrebbero aggiornato con successo il firmware delle loro schede A320, implementando il supporto completo alla nuova serie di processori.

Questo upgrade consente, quindi, di pianificare un upgrade a Zen 3 senza la necessità di cambiare la motherboard ma sarà semplicemente necessario eseguire un update del BIOS. Se volete verificare se la vostra scheda è compatibile con i nuovi processori AMD recatevi sul sito del produttore e verificate la presenza di un aggiornamento BIOS.

In precedenza già Asrock aveva aperto con una serie di mainboard selezionate (il cui elenco lo trovate QUI) di procedere all’updare su serie X370, ricordiamo comunque che NON SI TRATTA DI SUPPORTO UFFICIALE AMD e che in caso di problemi, visto la natura beta del software sarà tutto a nostro discapito.

Il suggerimento che possiamo darvi noi è di valutare, in caso di interesse nelle nuove Gpu AMD, l’ottimo compromesso che offre il chipset B550.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Patrick Grioni
Amministratore
2 anni fa

Non so, per me Zen 3 merita almeno B550.