Fidelity FX Super Resolution, implementazione nativa in Unreal Engine

by Patrick Grioni
0 comment 602 views

Gpuopen, la sezione di supporto alle soluzioni e alle tecnologie AMD (ma che essendo Open valgono un po’ per tutti i produttori) introduce, a questa pagina il plugin ufficiale per Unreal Engine, per ora limitato alla versione 4, di FSR, l’algoritmo di upscaling concorrente di DLSS.

Uno step nella giusta direzione e che segue il medesimo supporto offerto dalle soluzioni Nvidia, per incentivare non solo lo sviluppo ma anche una notevolmente e più rapida implementazione anche in progetti Indie.

I requisiti per il suo utilizzo, oltre a una versione abbastanza aggiornata dell’engine, sono la disabilitazione di Fidelity Fx CAS, avendo FSR già integrato RCAS in grado di aggiustare dinamicamente il contrasto, e l’eventuale presenza di entrambi rischierebbe una sovra esposizione.

Anche in caso di utilizzo di Temporal Anti Aliasing con Upsampling (TAAU) quest’ultimo sarà considerato come upscaler primario e FSR come secondario per specifiche necessità del progetto, inoltre sarà necessario un Bias negativo per compensare la disparità tra rendering e e risoluzione visualizzata, in modo da evitare, o compensare, alcuni problemi con le textures dovute alle ottimizzazioni mipmap.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti