L’annuncio Capcom è Street Fighter 6

by Patrick Grioni
1 comment 366 views

Poche ore fa il misterioso countdown apparso sul sito di Capcom ha esaurito i suoi ultimi secondi, rivelando al mondo gaming cosa si celasse dietro lo stesso: non si tratta del Remake di Resident Evil 4, non è stata la vociferata acquisizione da parte di Microsoft (per fortuna, diremmo, amiamo la diversificazione) ma dell’annuncio dello sviluppo di una delle serie più famose della casa nipponica: Street Fighter 6.

Per dare una portata di quanto questa franchisee significhi a livello gaming, è bene ricordare che ha portato vendite, nei suoi 35 anni di esistenza, che sfiorano le 50 milioni di copie vendute, passando trasversalmente per console, cabinati e Pc, Street Fighter lo si può ritrovare su Amiga 500 (con un cambio dischetto che ancora ho perfettamente in mente NDR), su Super Nes, su varie console Sega, fino alle più recenti interpretazioni 3D che abbiamo gustato su Pc.

A corredo dell’annuncio anche un breve trailer. Capcom ha poi annunciato che nuove notizie saranno rilasciate solo in estate, anche se abbiamo conferma che il tutto sarà mosso dallo splendido RE Engine, garanzia di assoluta qualità visiva e performance.
E voi, cosa ne pensate? Soddisfatti o vi aspettavate altro da questo annuncio “EPOCALE”?
Fatecelo sapere nei commenti.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti