Un altro Monitor OLED in arrivo: MSI presenta QD-OLED MEG 342C

by Fabio Musso
1 comment 1,2K views

MSI, una dei produttori leader nel settore di periferiche ed hardware da gaming, ha annunciato una nuova serie di monitor da gaming per espandere le sue serie attualmente sul mercato. L’ultimo arrivato nel mercato si chiama MEG 342C QD-OLED.

Come si intende dal nome, monterà un pannello di tipo QD-OLED, come quelli attualmente equipaggiati sui modelli di Samsung e Dell Alienware, da 34 pollici, con una curvatura di 1800R ed un aspect ratio di 21:9. Il pannello uscirà già precalibrato dalla fabbrica per fare in modo che rispetti gli standard del settore con un delta E ≤ 2, una copertura DCI-P3 del 99.3%, una copertura Adobe RGB del 97.8% ed infine una copertura sRGB del 139.1%. Oltre alla gamma colori il pannello è super responsivo con ben 0,1 ms GtG e presenta ben 175 Hz di refresh rate.

Appertenendo alla gamma MEG, la top di gamma, non poteva che non essere un prodotto elegante esteticamente oltre ad essere perfomante, infatti si presenta in un design rifinito e ricercato con una scocca in plastica di alta qualità nera e dettagli color oro, oltre ad una barra LED per illuminare la scrivania di fronte al monitor.

Ma le novità non finiscono qui in quanto tutti ben sanno MSI non si limita solo all’hardware ma si occupa anche di integrazione software nei suoi prodotti e quale occasione migliore se non questa per sfoggiare nuove tecnologie anche in quest’ambito.

Nel nuovo monitor infatti saranno presenti le classiche funzioni OSD che permettono di eseguire molte funzioni come l’impostazione della luminosità, il cambio dei profili colore e l’impostazione di alcuni dati o mirini in sovraimpressione sullo schermo. Integrato nel prodotto sarà, inoltre, presente un processore che permetterà di modificare alcune impostazioni tramite app per lo smartphone ed una tecnologia chiamata Sound Tune AI Noise Cancelling che pulirà l’audio in uscita per sentirsi meglio immersi nel gioco.

Oltre a questo è stato presentato anche un nuovo pacchetto, chiamato HMI 2.0 (Human Machine Interface), che permetterà il controllo di tutte le impostazioni presenti nell’OSD tramite il software presente dentro il device collegato. Una volta selezionato l’impostazione voluta, il processore si occuperà della modifica dei settaggi per attenersi a quello selezionato dal device.

Con questo si conclude la presentazione del nuovo prodotto MSI che, insieme a quelli di Samsung e di Alienware, porteranno finalmente per la prima volta un pannello di tipo OLED competitivo sul mercato senza spendere cifre assurde o prendere grossi pannelli, come i 48 pollici venduti da ROG o Gigabyte.

I prezzi dovrebbero essere allineati alla concorrenza, quindi poco sopra i 1200 euro.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook o quello Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Patrick Grioni
Amministratore
1 anno fa

Così mi tentate…