God Of War, supporto a FSR 2.0

by Patrick Grioni
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Con la Patch 1.0.12 God of War, che abbiamo recensito QUI, si arricchisce del supporto a FSR 2.0, la nuova versione delle tecniche di Upscaling AMD che, pur restando open, ora sfrutta una versione temporale e multi vettoriale del primo modello 1.0 (basato su upscaling spaziale).

Il risultato di tutto questo è un notevole aumento del frame rate in condizioni Gpu limited (stimabile al massimo dettaglio a un 30-35%) e al contempo una migliore resa visiva (anche rispetto alla nativa) dovuta a un miglior uso del RCAS e all’applicazione di un filtro (gestito da FSR 2.0) di temporal antialiasing decisamente più ottimizzato.

Un motivo in più (e personalmente rappresenta una tentazione non indifferente NDR) per valutare la produzione Santa Monica Studio anche su configurazioni non propriamente recentissime: ricordiamo che FSR 2.0 a differenza della prima versione ha comunque richieste computazionali più elevate, si raccomanda almeno una RX 590 o GTX 1070 per il 1080p, per salire a RX 5600 XT e GTX 1080 per il 1440p e RX 5700 o RTX 2070 per il 4K.

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